FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   caffè americano e filtrato (https://fobiasociale.com/caffe-americano-e-filtrato-80225/)

Blue Sky 17-12-2023 12:38

Re: caffè americano e filtrato

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2909659)
il caffè folgers è davvero buonissimo

con che tipo di macchina lo fai? hai una macchina apposta? oppure è solubile da sciogliere in acqua calda?

zoe666 17-12-2023 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2909730)
con che tipo di macchina lo fai? hai una macchina apposta? oppure è solubile da sciogliere in acqua calda?

ho proprio la macchina per il caffè filtro, la classica brocca che si vede nei film.

Blue Sky 17-12-2023 12:51

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2909735)
ho proprio la macchina per il caffè filtro, la classica brocca che si vede nei film.

ah ok, deve essere la soluzione migliore.
Io la mattina non ho mai tempo, e quindi uso il caffè solubile e il bollitore d'acqua.
Quanto tempo dura la preparazione?

zoe666 17-12-2023 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2909738)
ah ok, deve essere la soluzione migliore.
Io la mattina non ho mai tempo, e quindi uso il caffè solubile e il bollitore d'acqua.
Quanto tempo dura la preparazione?

è velocissima in realtà, va solo messo il filtrino di carta, l'acqua ( che si può fare anche la sera prima ) e la quantità col misurino di caffè, poi accendi la macchina e nel frattempo che ti docci o ti prepari lei procede ( ma di media sono massimo 5 minuti per due tazze - che son quelle che mi porto io a lavoro ), poi quando ha finito c'è una piastra sotto che riscalda per circa mezz'ora.
A me ha proprio svoltato la vita:o

AvolteRitorno 18-12-2023 01:36

Io se entro da Starbuks (una volta non c'era in Italia, ora ne ho visto qualcuno) non voglio più uscire, mi berrei tutto il catalogo.

Ora non so bene perché sto per dirvi questo, ma lo sapete che il caffè più pregiato del mondo viene fatto con delle bacche ingerite e defecate da un piccola scimmia asiatica?

Ne sono a conoscenza perché mi è stato offerto, ma quando ho capito dove usciva ho gentilmente declinato :o

zoe666 18-12-2023 17:45

Quote:

Originariamente inviata da AvolteRitorno (Messaggio 2910012)
Io se entro da Starbuks (una volta non c'era in Italia, ora ne ho visto qualcuno) non voglio più uscire, mi berrei tutto il catalogo.

o

qui a bologna apre ad inizio 2024, ammetto che però da starbucks più che il caffè vorrò prendermi molto spesso il frappuccino ( che penso sia la mia bevanda preferita in assoluto, ne fanno anche una versione vegana )

anahí 27-12-2023 09:21

Ho ricominciato a bere il caffè filtrato, ne ho preso uno all'interspar di marca corsini che si chiama "American coffee". Confermo il mio tipo di caffè preferito, gusto molto delicato senza essere annacquato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.