![]() |
Quote:
|
Re: Le fidanzate non provano attrazione sessuale verso i loro partner
Ma cosa ve ne frega se stanno con voi perché vi amano gli fate sangue l'importante è che piacete ma neanche Foscolo ma veramente
|
C'è un aforisma simpatico "l'uomo fa sesso per rilassarsi; la donna fa sesso solo se è rilassata". Come tutte le frasi fatte ha i suoi limiti ma secondo me delimita un po' i termini della questione perché è abbastanza evidente che gli atteggiamenti dei due sessi sono diversi, almeno in superficie e parlando in media.
Non mi sento di dettagliare molto le mie sensazioni perché appunto, non conosco quelle delle donne e sono secondo me discorsi senza basi oggettive. Però l'aforisma è carino e volevo condividerlo :D |
Ma che film vi fate :mannaggia:
|
Quote:
|
C'è qualcosa che non mi quadra...
Certamente si può fare sesso con una persona senza esserne innamorati... Ma mi sembra piuttosto innaturale il contrario. Alla fine se ti metti con una persona è perché dovresti pensare che è la compagna migliore per te. Di sicuro c'è, che se un partner tradisce, (anche accampando una scusa del genere) l'altro ha il diritto (sempre che abbia un pó di amor proprio) a imprimere una collisione piede/culo predisposta a sospingere il partner fedigrafo lungo un vettore che lo indirizzi il più lontano possibile da se. |
Ieri ho visto un uomo accompagnare una donna alla sua auto ad una stazione di servizio ho pensato subito sono amanti,ho pensato all infedeltà..
|
Quote:
|
Quote:
Spero sempre che siano l'eccezione e non la regola. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In base a quel che hai scritto poi l'ossitocina viene prodotta durante il rapporto, non è che è la cosa che spinge a voler avere rapporti sessuali (prima di averne avuti altri) con tizio o caio. Tu prima di far l'amore con uno dovrai sentirti attratta, cos'è che determina questa spinta attrattiva? Non può essere l'ossitocina visto che questa viene prodotta quando fai sesso e durante il rapporto, non prima. La voglia di fare sesso con una persona che ancora non conosci cosa la produce? Ci sarà un qualche meccanismo che regola questa cosa anche nella donna. Se fosse l'ossitocina a regolare questa cosa una donna non dovrebbe iniziare ad avere mai relazioni sessuali visto che viene prodotta durante il rapporto e non prima. Non è che se sta con uno fisso di sicuro non può in nessun modo provare attrazione per partner più piacenti, di sicuro col tipo fisso prevarranno gli ormoni che regolano l'attaccamento ma ce ne saranno altri che regolano la voglia di far sesso prima che si creino legami di attaccamento. Non ho idea dei meccanismi precisi ma penso che quelli relativi all'attrazione non possono accavallarsi perfettamente a quelli relativi all'attaccamento perché è l'attrazione quella che spinge verso l'altro. L'attrazione è quella che ti attira e stuzzica ad avere avventure, l'attaccamento spinge a mantenere in piedi un legame. Prima che uno arrivi a toccarti il seno e produrre ossitocina nel tuo organismo avrai prima delle fantasie e queste fantasie non dipendono dall'ossitocina ma da altri meccanismi perché il seno ancora non te lo ha toccato nessuno effettivamente. |
Ho in casa un barattolo di ossitocina
|
Quote:
|
Sta cosa dell olfatto e una minkiata,anche gli uomini sentono l'odore delle donne,ma comunq io sono attratto da altro non dall odore,Co sti chad siete fissati saranno il 5 per cento della popolazione e sembra siano milioni
|
Quote:
|
Quote:
Detto questo, il desiderio sessuale dipende anche dalla valutazione che si ha di sé, dalla misura in cui la si accetta e dal realismo degli obiettivi che ci si propongono. L'idea di scopare il principe con l'armatura che torna vittorioso dalla battaglia provoca molta eccitazione, ma per la maggior parte delle donne è una fantasia sciocca. Se sei un'impiegata bassina e miope, gli obiettivi alla tua portata sono realisticamente più bassi, soprattutto se ti va di essere desiderata come qualcosa di diverso da un passatempo. Le dinamiche che hai in mente (e che sono reali, eh) non sono il risultato di stupidaggini evoluzionistiche, ma della bassa comprensione/padronanza di sé che hanno le persone nel nostro mondo, donne incluse. Gusti troppo dicotomici sono sintomo di "stupidità" e scarsa attenzione alla propria vita, non di un presunto programma genetico teorizzato e mai dimostrato come determinante. Un po' come il panico cieco che si scatena alla vista di una cimice. Insomma, la "natura" non è tutto, di certo non è una scusa o una giustificazione per tutto e nemmeno è così determinante in modo assoluto. Non capisco perché tu e altri continuate imperterriti a trattarla come qualcosa che non è. Per fare un parallelo, per un bravo musicista l'idea di suonare in modo brillante Bach davanti a una platea di esperti mondiali può essere estremamente appagante. Questo però non significa che l'autodidatta non possa godere anche tanto nello strimpellare la canzone del sole con quattro amici, che è un'obiettivo alla sua portata e significativo per la sua vita reale e non per una vita immaginaria. |
Ma capisco l'urgenza di considerarsi dei reietti difettosi diversissimi dai "normali", visti invece come divinità che non possono fare o pensare stupidaggini o commettere errori anche enormi.
|
Supporto musicale.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |