![]() |
Re: Cognomi che pesano ...?
Io ho un cognome di stirpe ma non nel senso che e buffo o ridicolo, ma e proprio un cognome conosciuto in città e ce molta invidia sapere che ero imparentato con quel mio parente perché aveva un caratteraccio ed era molto benestante
|
Quote:
|
Quote:
Il mio cognome è ostico, lo sbagliano tutti da sempre, e non parliamo delle perculazioni subite già dalle elementari! |
Quote:
Comunque anche il mio cognome viene sistematicamente pronunciato e scritto male, ogni volta lo devo correggere. La famiglia non è originaria di Roma e fino a qualche anno fa, quando c'erano ancora gli elenchi cartacei, con lo stesso cognome eravamo in quattro. Mi ero rassegnato poi tra vita sociale e relazionale (intesa come uffici, pratiche, etc.) inesistenti e il fatto che molto si può fare online, il problema si è disinnescato da solo. |
Quote:
|
Il mio cognome mi lascia indifferente, non ho mai pensato al fatto che mi piaccia o meno
|
Il mio cognome è uno dei più diffusi nella mia provincia, quindi non ho mai avuto nessun problema, direi che tutto sommato sia il mio nome che il mio cognome mi piacciono.
6 lettere il nome e 9 il cognome, per quanto riguarda il nome direi che 6 è un numero giusto, 9 lettere il cognome forse iniziano ad essere un po' tantine ma comunque non ho mai avuto problemi a firmare. |
Il mio cognome è normale, ma il nome non è molto comune. Da piccola non mi piaceva affatto perché mi sembrava che mi facesse sembrare ancora più "strana" davanti agli altri bambini. Adesso continua a non piacermi come suona ma penso che sia comunque meglio che avere un nome più comune per cui la gente penserebbe sempre a qualcun altro sentendolo nominare, pure se fossi lì accanto.
|
Quote:
|
pesare no
diciamo che, si sapesse della mia verginità, basterebbe un cambio di consonante per facili battute...:ridacchiare: |
Masso
|
Piero maso scattone e ferraro
|
Nome top cognome ridicolo... Per come sono fatto mi pesa... In una persona normale non peserebbe però
|
mi sono sempre piaciuti i cognomi dei boss mafiosi, tipo messina denaro, provenzano, ecc.
il mio lo cannano spesso, mi dà fastidio solo per questo |
Don Matteo leggeva nitche Senofonte Platone,putin il boss più colto di sempre,personaggio assurdo,nel trapanese era una divinità non lhanno mai consegnato perché è chiaro sapessero vivesse li perché teneva l'ordine tra le famiglie mafiose,nel trapanese non si sentono reati o attentati da anni nonostante sia una delle province più criminali,questo era denaro temuto rispettato alla macchiavello ma forse pure amato..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |