![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Sto cambiando il server
Quote:
Comunque sono un pò schivo nelle chat vocali in generale, però apprezzo la tua iniziativa, mi spiace che sia andata così. |
Queste iniziative sono lodevoli ma a mio modesto parere non sono d'aiuto per nessuno.
Ormai la rete è satura di questi spazi virtuali per introversi, ma sono solo un altro modo per tenere le persone chiuse in casa davanti uno schermo. |
Quote:
|
Ragazzi tenete anche conto che la faccenda della privacy è una bufala, basta possedere uno smartphone e un abbonamento telefonico per avere dati personali in rete, il telefono è una memoria sempre collegata alla rete, e contando che ormai con il telefono si gestiscono anche conti bancari o lo SPID. Il sistema sarebbe già crollato se non fosse sicuro nella maggioranza dei casi.
I dati personali al massimo vengono utilizzati per attività di profilazione e pubblicità, nulla di più, nessuno ha interesse a sottrarvi dati personali perché non possedete dati che possano avere un valore o un interesse particolare: non siete l'amministratore delegato della Cocacola, il ministro degli interni inglese o la Ferragni... Se sei collegato alla rete avrai sempre possibilità che qualcuno ti possa rompere le balle ma la storia che i nostri dati personali siano a rischio è solo ansia nella maggioranza dei casi, a meno che non siamo particolarmente appetibili per via di conti bancari esosi, informazioni importanti oppure identità virtuali famose che guadagnano soldi, ritorniamo al ragionamento che ho fatto sopra. È molto più probabile che qualcuno vi rubi soldi dalla carta che utilizzate per fare acquisti on line anche dentro siti molto conosciuti e con una elevata protezione dalle frodi informatiche che qualcuno vi rubi dati personali da un'app di messaggistica. |
Su telegram il numero di cell va dato nell attivazione dell account ma poi può essere nascosto, su discord non so visto che non cell ho
|
Se volete fare na cosa sensata fate un raduno cosa aggiungere una chattata su discord nulla..certe cose non le capiro
|
Su Discord non si deve dare nessun cell. E comunque ho canvellato tutto, elikinato server e mio account. Avevo anche chiesto di eliminare qui il mio account ma non l'hanno fatto.
Sappiate che siete tutti tracciati, appena entrate nel web, Telegram compreso, e chi vuole può far tutto. Ma poi scusate, cosa state a preoccuparvi del conto o di cosa posson prendere visto che nonavete nulla no? O almeno cosí dite. Già google traccia tutti. Perciò se volete davvero restare anonimi dove seguire altre regile, date da gente esperta e non da chi ha paura di una persona che voleva solo aiutare. Bah... Tanto internet finirà, ricordatevelo. |
Telegram sarebbe più comodo, ma in generale non saprei di che parlare e dopo un pò ghosterei il gruppo come sempre, mi dispiace ma sono incapace di mantenermi in una chat.
|
Mi sembra una buona idea, dovresti cercare altre persone.
|
L'anonimato non esiste già da quando avete un dispositivo connesso ad internet e non ha nemmeno senso in questi casi. Spero verrà riaperto presto un server Discord o comunque con Chat Vocale lo troverei davvero utile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |