![]() |
Re: Risulto invisibile persino online
Quote:
Spero che, anche tu, abbia potuto prendere spunto da alcune cose che ho scritto provare a ragionarci un po' su e provare a fare qualcosa di diverso dal solito. Resto convinto che individualismo ed egocentrismo non facciano il nostro bene, a volte anche piccoli gesti di aiuto e di conforto nei confronti degli altri, possono fare star bene anche noi e farci sentire psicologicamente meglio. |
Se ci tenete ad un altro/a utente, dimostrateglielo, non siate così timidi perchè siamo tutti sulla stessa barca e se non ci sblocchiamo un pò non se ne esce più :).
Siamo qui per questo alla fine, no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'online serve solo come mezzo per arrivare al reale, o comunque a un contatto più diretto (chiamate, videochat, ecc.).
È chiaro che se ti metti su Telegram, o sul forum, ma non provvedi mai a cercare di approfondire qualche rapporto in privato, diventa difficile che tu venga preso in considerazione. |
Quote:
|
|
quando lo frequentavo, mi facevano ridere di gusto le uscite "è finita"& "mai iniziata". Per non parlare dei meme...:D
|
Quote:
|
L'Online non è altro che un prolungamento dell'Offline. Non è che se là fuori sei un disadattato, emarginato, fobico, disturbato, asociale etc. etc., basta entrare in uno spazio virtuale per trasformarti in Gianluca Vacchi o Chiara Ferragni, solo perchè sei nascosto dall'anonimato o non ci metti nome, cognome e faccia. Siamo quello che siamo, altrove come qui. Puoi fingere quanto vuoi, puoi girarla larga quanto vuoi, ma alla lunga verrà fuori la tua vera natura e le tue problematiche, capiranno presto chi sei realmente, crollerà tutto come un castello di carte. E parlo per esperienza di "invisibile", qui come là fuori. Per quanto mi sia sforzato di dare a volte una immagine migliore di me, o semplicemente di risultare un minimo più "attrattivo", alla lunga questa cosa stanca me in primis, anzi talvolta mi deprime ancora di più (non mi piace mentire), e credo che anche gli altri capiscano a un certo punto che non quadri proprio tutto, perchè qualche crepa e frammento di noi (dei VERI noi) e delle nostre problematiche esce sempre fuori, non siamo attori. Quindi o gli andiamo bene così (ma a nessuno va bene farsela con persone problematiche, parliamoci chiaro...), o amen, resteremo dei Casper.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|