![]() |
Re: Se lui stira, niente sesso
Quote:
|
In quella ricerca c'è del vero ma solo a livello inconscio-introspettivo, io ad esempio mi vergogno a stendere il bucato e lo faccio esclusivamente quando cala il buio, fa veramente antimaschile, ma a livello razionale/pratico oggi tutti vorrebbero un compagno con cui dividere al 50% le faccende domestiche.
|
Quote:
Il punto è che qua secondo me risponde lo studio: sono donne che inconsciamente hanno il terrore di delegare le faccende domestiche ai loro compagni perché ai loro occhi questi ultimi perderebbero attrattiva e sex appeal. |
Quote:
Mentre in passato alle donne veniva chiesto di essere perfette casalinghe e padrone di casa, adesso a questa aspettativa si aggiunge quella di impegnarsi in un'attività lavorativa (anche lavori impegnativi e stressanti). Di conseguenza si fa fatica a rispondere in maniera "perfetta" a entrambe le aspettative (perfetta donna di casa e lavoratrice) e alcune poi si sfogano nei modi di cui sopra con i propri compagni/mariti. |
A me invece farebbe l'effetto contrario. Un uomo che stira, lava e cucina mi attizza ancora di più. Anche perchè se tutte queste cose dovessi farle da sola sarei troppo stanca per fare altro.
|
Dipende da quanto é belloccio il tipo. Come sempre, se si é belli si guadagnano punti se si dimostra capaci di fare anche le faccende di casa. Se sei brutto vieni percepito come un bisognoso asservito alla moglie
|
Quote:
Oppure vai in giro stropicciato, si può sempre dire che si sta seguendo un trend:bene: |
Quote:
|
Alla fine basta stendere bene i vestiti...:mrgreen: Stirare è una cosa a cui si può rinunciare, se abitassi da solo penso che non stirerei nulla.
Ecco come ragiono io, faccio solo l'indispensabile, ecco perché non combino mai nulla. Uomo tradizionalista; fa stirare alla moglie Uomo moderno; stira lui Io; basta stendere bene e non serve stirare. |
Non so stirare, mai provato
|
Quote:
|
50 e 50 in casa e 50 50 a letto prendere o lasciare anche la principessa deve darsi una mossa
|
Sto topic mi ha fatto tornare in mente la figura da stolto occidentale che ho fatto quando sono stato invitato a cena da una famiglia turca al completo .. a fine cena senza neanche rifletterci mi sono offerto di aiutare la moglie a sparecchiare e lavare i piatti ma prontamente sono stato ammonito dal capofamiglia che mi ha detto che nella loro cultura si fa così. Quantomeno sono stato inopportuno. Dovevo osservare e prestare più attenzione, passare per quello che vuole passare per culturalmente più "moderno" è un attimo e assolutamente non carino.
|
Non mi serve stirare perché tutta la roba che uso di solito non serve stirarla :sisi:
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Effettivamente fare sesso mentre lui stira può essere molto pericoloso ._.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote: