![]() |
Re: Frequentare la parrocchia per socializzare
Parla con il prete o qualche responsabile, poi quando vedi ii ragazzi cerca di fare amicizia
|
Quote:
|
Quote:
Ma come dicevo hai ragione, per cui prima o poi ri-proverò. |
Quote:
L'unica cosa che posso contestare è che i cattolici negli ultimi anni, insieme ai preti, non sono più a favore della dottrina pura, anzi, si sono imbastarditi se mi passate il termine. Ormai per loro tutto è lecito e addirittura, compreso i preti, giocano con le ostie e gli oggetti sacri, cose da pazzi. Non ne faccio una questione di religione, ambienti del genere sono un po' troppo schifosi e bigotti, a volte è meglio avere a che fare con le persone comuni, tranquillamente non cristiani, sono comunque persone con valori e sotto sotto anche loro credono in Dio e si fanno delle domande. |
Quote:
trasferito qualche anno senza esercitare e poi di nuovo a dire messa come niente povero mondo e di chi ti vuoi fidare ? concordo che il gruppo giovani a volte è formato e non tutti ti accolgono con calore anzi indifferenza la stessa che anni fa mi portò ad allontanarmi da quell'ambiente |
La parrocchia, ok, ma che tipo di parrocchia?
Non è che siccome sono cattolici allora avranno cose in comune con te. E poi vai lì per fare cosa? Solo per socializzare?a non hai sui 30 anni? Socializzare è permesso liberamente in età da cresima, poi devi motivare in maniera seria la tua presenza lì: che aiuto dai? Fai catechismo? Accompagni gli anziani in chiesa? Fai lo schiavo della perpetua? Ci sono gruppi che si ritrovano per pregare, di solito sette non cattoliche o sottosette in franchising con la Chiesa cattolica; ma l'età media è molto alta, è tutta gente dai 40 anni in su e chi non arriva a 40 anni è sposato che più sposato non si può. Sicuro di avere punti in comuni con questa gente? Secondo me, uno non dovrebbe iniziare un'attività per socializzare; dovrebbe iniziarla perché interessato a quell'attività. Poi la socializzazione è consequenziale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |