![]() |
Quote:
Per fortuna io una famiglia che mi vuole bene, anche se non numerosa, la ho, è fuori casa che ho pochissimi contatti sociali e praticamente nessun amico. Anche dal punto di vista lavorativo, tutto sommato mi sta andando abbastanza bene, la cosa che vedo invece sempre più irrealizzabile è trovare una compagna, non ho mai avuto una relazione e mi sento decisamente invisibile all'altro sesso... |
Re: Cosa ho fatto di male?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io con i miei ho un rapporto orribile io ho avuto relazioni in passato ma tutte brutte ti auguro di avere una relazione |
Desidero riuscire a prendermi le mie responsabilità, comportarmi il meglio possibile col prossimo indipendentemente dal fatto che sia buono o cattivo, non giudicare nessuno e aiutare.
Dovrei essere grato per questa esperienza, vorrei vivere serenamente. |
Quote:
Quale è la sua situazione? Ha figli? Vive solo? E' inserito? In ogni caso penso anche io che non esiste nulla a monte, delle persone hanno un destino di merda e basta, senza motivo morale. E' toccato a loro o a noi perché il mondo così gira, e gira così per certe leggi ma queste leggi non hanno alcuna finalità morale, non portano a nulla che debba considerarsi buono, giusto o cose del genere. Al mondo non frega nulla di queste cose qua perché il mondo non ha alcuna coscienza, non è un essere vivente, e non vuole andare da nessuna parte, va avanti come un treno senza conducente. Non posso essere sicuro al 100% di questa cosa, però ora come ora scommetterei di più su questa teoria qua per cui le cose vanno avanti e basta e non c'è nient'altro dietro che su altre idee. |
Quote:
|
Quote:
buona fortuna |
Quote:
|
Almeno qualche relazione l'hai avuta, io zero. Ho amici ma con la testa che mi ritrovo non riesco a gestire un cazzo. Poi forse ho anche problemi di salute. In ogni caso se ti va e vuoi sfogarti scrivimi pure
|
E' una domanda che mi sono posto tante volte, la sensazione di stare subendo una qualche punizione mi ha accompagnato da sempre. Poi ho capito che la punizione è stata semplicemente venire al mondo senza un reale motivo, la stessa punizione che tocca a tutte quelle persone che spendono patrimoni con psisco terapie senza arrivare a nulla poiché il peccato originale è semplicemente esistere senza essere necessari. Il dramma è che il nostro egocentrismo ci fa credere di esserlo e quando ci si sveglia è sempre troppo tardi.
|
Rispondendo al post iniziale, purtroppo la risposta è semplice quanto brutta: purtroppo a volte nella vita le cose vanno male e c'è poco da fare. Quando si è coinvolti è più difficile essere obiettivi. Potrei dire: coraggio la vita va avanti, sei giovane e tutto il resto ma a questo punto tu per prima non ne saresti soddisfatta di tale risposta.
Perciò la cosa migliore da fare è quella di non pensare troppo e nemmeno guardare troppo avanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |