![]() |
Re: A che età avete smesso di sentirvi bambini?
Non lo so. Non ci ho mai pensato. Mai avuto smania di crescere. Sono cresciuto e basta.
Tanti invece erano ansiosi di crescere. Specialmente dall'inizio delle superiori. Lì c'era proprio la gara a diventare (o meglio a sembrare) più adulti quindi se è successo penso sia successo in quel periodo. Dovevi fumare, pensare per forza all'altro sesso ed essere cinico e disilluso. Col senno di poi sono contento di non aver obbedito a quelle regole. |
a volte gli adulti "normali" si comportano in maniera ridicola e infantile, ma lo fanno in una maniera che è socialmente accettabile.
è come se sentissero bisogno di tornare bambini per qualche attimo, perché nella vita di tutti i giorni si comportano da adulti. ho avuto una bella infanzia ma non provo nessuna nostalgia. |
il primo giorno d' asilo , da li ho cominciato ad "odiare" il mondo :D
a sentirmi bambino però ancora mi ci sento e non intendo crescere :D se per adulto invece si intende un tizio autonomo che si autoalimenta allora mai diventato. poi se si intende quando uno ha smesso di essere "puro" cioè bambino , boh credo come tutti quando a una certa età diventi malizioso e robe cosi , tutte cose che ti insegna la scuola , ti prepara ben bene a diventare un adulto bastardo malizioso :sisi: , che in effetti poi serve nella realtà , serve per sopravvivere ma serve pure per imbruttire la realtà |
mai smesso ahimè
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sento totalmente adulto da quando ho 40 anni. A dire il vero prima non è che mi sentissi ancora totalmente un adolescente ma ritengo che avessi ancora qualche atteggiamento tale...in primis accusare altre persone (familiari soprattutto) se in diverse situazioni non mi sentivo all"altezza.
|
Mai.
|
Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Per alcune cose mi son sentita adulta prima, per altre cose dopo.
|
... Eh?
|
A 16 anni, senza un soldo che fosse uno, iniziai a lavorare, gratis la prima stagione.
O almeno è quello l'anno durante il quale ho smesso di avere qualsiasi previlegio che può avere un figlio e sono diventato adulto. Dall'anno dopo sono diventato grande per forza pur con tanti difetti, ho iniziato a avere responsabilità per me stesso, quando non hai neanche i soldi per ricaricare il telefono cresci per forza, altro che psicofarmaci. |
A che età ho iniziato a comportarmi responsabilmente? Molto, molto presto. Penso addirittura negli anni delle scuole elementari. Il passaggio definitivo l'ho fatto anch'io a 16 anni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |