![]() |
Re: Rabbia e vendetta
Quote:
|
![]() |
Ciao James.
Io per la cattiveria degli altri ho dovuto prendere gli psicofarmaci per più di otto anni, e mi hanno disabilitato e fermato la vita... il discorso è lungo... come stai ora James? Comunque ha ragione l'autore di questa discussione. |
Quote:
|
Quote:
Il cattivo se ne fotte delle regole, non gli interessano i problemi delle altre persone, è un approfittatore, il buono non è cosi, in quanto buono non farà mai del male agli altri per il proprio successo personale. Nel mondo animale sopravvive il più forte, se non uccidi...muori, non può esistere un animale buono, noi invece siamo esseri razionali, quindi siamo portati a comportarci in altro modo. Mi sembra tutto molto scontato. |
E' il nostro ego ferito che reclama vendetta e odio, ma sono istinti irrazionali, dannosi e come tali vanno controllati.
La catena dell'odio è un circolo vizioso, che si autoalimenta, ma non risolve mai nulla, nè cambia il passato, nè migliora il presente o il futuro.... per questo andrebbe spezzato al più presto, anche se è molto difficile per tutti quelli che ne vengono coinvolti (me compreso)!. Come? Col perdono... oppure applicando più semplicemente la frase: "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". |
Quote:
|
Quote:
|
La mia rabbia e il bisogno di vendetta è enorme. E' Come la vostra rabbia messa assieme.. Quando avrò raggiunto quello che ho in mente sarò sereno.
|
anch'io spesso provo sentimenti di vendetta, a volte mi chiedo se non sia sensato per una volta abbandonare i buoni principi e fare finalmente "giustizia".
|
Quote:
Rancore>perdono! |
Quote:
Il mondo cambia se PRIMA cambiano i singoli, mai viceversa,... spesso siamo i primi a pensare o a comportarci nei modi che tanto critichiamo o odiamo negli altri, (e senza rendercene conto)... logicamente poi non dobbiamo stupirci o scandalizzarci se vediamo che tutto rimane sostanzialmente uguale, il solito "schifo", anno dopo anno, secolo dopo secolo.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |