![]() |
Re: Lettera di addio
C’è stato un periodo in cui ero convinto - anzi speravo - di avere una malattia terminale. Avevo pensato alla lettera di addio e avrei ringraziato tutte le persone che ho conosciuto.
Sarebbe un vero peccato non poterlo fare in caso di morte improvvisa. A tal proposito penso sia davvero importante la funzione del diario privato di questo forum, e vorrei che i miei familiari avessero la possibilità di leggerlo qualora dovessi morire prematuramente. Anche se al momento non ho scritto nulla. |
Non scriverei nessuna lettera, se me ne volessi andare lo farei senza mettere in mezzo nessuno, e sopratutto non chiederei aiuto, io molte volte ho il desiderio di ammazzarmi, ma lo vivo con angoscia fortunatamente, quando sparirà quella paura della morte, è lì che forse lo farò, ma significherà non avere niente da perdere.
Anche se in passato ho pensato a scrivere una lettera dove nominavo le persone che mi hanno rovinato la vita, ma poi riflettendoci non frega un cazzo a nessuno. |
Non so se è ammesso come ultimo addio, ma trovo fantastico l ultimo addio di John wayne gacy, il serial killer anni 70 - 80 che a essere buoni ha meritato la pena di morte... Che come ultime parole prima Dell iniezione letale ha esclamato :- baciatemi il cu... - chiedendo poi conferma :-va bene come ultima cosa da dire? -
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso manderei al diavolo tutti e basta.
Ma tanto non ho intenzione di farlo, non darei questa soddisfazione a nessuno. |
Più che una lettera di suicidio, vorrei tanto scrivere una lettera di rinascita.
Intesa come maturazione e svolta decisiva verso un orizzonte chiaro, limpido e soprattutto solido. Senza fantasticherie o stupidi castelli illusori. Rimanendo però sempre il solito pirla burlone (il carattere non lo vorrei mai stravolgere) Magari potrei scriverla anche su questo forum, perchè no ? |
Io schiverei a mio fratello, ma non per farlo sentire in colpa, il contrario, per rassicurarlo e dirgli che lui non avrebbe potuto fare nulla.
Se una persona se ne va via senza dire nulla i familiari stretti saranno probabilmente le persone che più si sentiranno in colpa. La mia famiglia, a differenza della stragrande maggioranza di persone iscritte al forum, io non la odio. Agli altri credo non freghi nulla della mia dipartita, un vivo o un morto in più cosa cambia? :nonso: |
Non la odio neppure io la mia famiglia, però sono anni e anni che sanno che sto male, che non vedo un futuro, ma non vedono altro che sto cazzo di studio e di lavoro, per il resto è come parlare al muro, quindi sarebbe inutile scrivere qualsiasi cosa.
|
Mi è capitato di pensarci. Sarebbe solo un messaggio di scuse per i miei genitori e chiarirgli che loro non sono responsabili in alcun modo. Di tutti gli altri non mi importa nulla e la cosa è reciproca quindi non vedo perchè dargli importanza lasciandogli un messaggio.
|
Una volta sul mio diario "segreto" avevo scritto che canzone avrei voluto al mio funerale e sono passati più di dieci anni.
Ogni tanto ci penso a scrivere una lettera e la cosa un po' mi calma perché sto lì a riflettere a cosa potrei scrivere e intanto mi sfogo. Quando mia madre mi fa incazzare vorrei scrivere di quanto lei abbia una responsabilità per il mio malessere generale, ma credo non riuscirei a ferirla così tanto. A mio padre e a mio fratello invece chiederei scusa, così come alle mie amiche. Però tanto non ce la farei a compiere quel gesto, quindi se penso di lasciare un messaggio è solo per provare un sollievo momentaneo. |
Non la scriverei. Mi suiciderei e basta. Mi eccita sapere di essere morto senza che le cause del mio suicidio vengano scoperte
|
Scriverei tutta la delusione e la rabbia che provo verso società la quale mi ha completamente escluso e rovinato l'esistenza,scriverei anche a favore di persone che stanno lottando contro questo problema e in quanto la società li ignori,che provano compassione e senzi di colpa quando la persona ormai si trova sottoterra.
|
Quote:
Dammi budget, location e cosa fondamentale di cui purtroppo sono quasi completamente assente : il coraggio di fare. Però se c'è chi invece è spigliato su questo aspetto, perchè no.. Quote:
|
Quote:
Ma anche della festa, se arrivo a quel punto mi aspetto di non avere più nessuno che tenga a me. Penso che asseconderei di più il mio macabro senso dell'umorismo trasformando il tutto in uno scherzo dallumorismo nero. E magari mi ci divertirei tanto che mi passerebbe la voglia di farlo. |
Ma se facessi l'estremo gesto i soldi nel mio conto in banca andrebbero ai miei genitori?,dato che non ho moglie o figli
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|