![]() |
Re: Per una persona che conduce una vita molto ritirata ed ha delle rendite per mante
Quote:
|
Re: Per una persona che conduce una vita molto ritirata ed ha delle rendite per mante
dedicati alle tue passioni
|
Quote:
Poi, per carità, magari è anche felice e contento di ciò che fa, buon per lui. Se gli piace non ci vedo niente di male, a parte il condizionamento mentale. Dipende da come uno se la vive. C'è un sacco di gente che non riesce a immaginare una vita diversa dal pacchetto preconfezionato che la società gli ha affibbiato e in quei casi c'è poco da fare. Però, ripeto, se uno se la vive bene buon per lui. Dipende anche dal tipo di lavoro che si svolge: se è gratificante, stimolante, se dà soddisfazioni. Magari c'è quello a cui piace comandare per cui trae grande soddisfazione dal fare il capo o il padrone dell'azienda, per esempio. Io ci vedo comunque del patologico, per me queste persone sono vittime di sé stesse. |
Quote:
|
Quote:
Non sarà il caso del tuo conoscente ma secondo me, a volte, questo tipo di persone trae soddisfazione da situazioni che denotano problematiche interiori molto profonde. A me verrebbe da dire: "ma chi glielo fa fare?" però riconosco che non tutti la pensano come me e accetto che sia anche chi trova la felicità in situazioni che a me non ne darebbero. Me lo sono sentito dire spesso anche io, da persone che facevano cose che a me non interessavano: non riuscivano a capire che io da ciò che facevano loro non avrei tratto alcuna soddisfazione mentre un'attività che a loro poteva sembrare noiosa o ancora peggio, a me poteva dare appagamento. Avranno pensato che ero un pazzo e li capisco, ma anche loro per me erano dei pazzi che perdevano tempo in attività inutili. |
Passeggiare, andare in palestra o comunque fare sport, disegnare o dipingere, ascoltare la musica, suonare, guardare film, serie o programmi in tv, cucinare, curare l'orto o il giardino (per chi ce li ha) oppure le piante in vaso, leggere, imparare nuove cose su argomenti che ti piacciono o nuove attività manuali, "fai da te"/bricolage/costruire o aggiustare qualcosa, giocare ai videogiochi, visitare nuovi luoghi...
Personalmente non ho mai avuto grandi hobby o passioni ma non capirò mai chi dice che apprezza il lavoro perché senza di esso non saprebbe che fare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |