![]() |
Re: Non sapere fare lavori manuali/aggiustare oggetti
Quote:
|
Anche io sono proprio incapace, purtroppo nelle attività manuali non sono brava, l'ho sempre saputo e me l'hanno sempre detto, quindi non ci ho mai provato davvero a fare lavori di manutenzione e simili.
|
Io vorrei saper fare anche i "lavori da uomo", per essere indipendente, ma mi sono stati insegnati solo i "lavori da donna", anche se da sola alcune cose ho imparato a farle lo stesso.
|
Ah sei fregato in tal caso.
Vogliono l'uomo del problem solving, per usare linguaggio aziendale, devi sapere mettere a posto le cose, aggiustare, riparare... Secondo voi una, se deve scegliere tra uscire con uno che porta la macchina dal meccanico, e uno che si sdraia sotto l'auto con la sigaretta in bocca, di lato sulle labbra, magari con il tatuaggio del drago sul bicipite e che armeggia con le chiavi inglesi, chi sceglie? |
Quote:
Io penso che piaccia la persona che in un modo o nell'altro, o cacciando i soldi o riparando personalmente risolve il problema, perché poi l'importante è non avere la roba rotta e risolvere i guasti, in un modo o nell'altro. |
Quote:
Il fatto che tutte trovino chi le sbatte, non significa che non ci esistano preferenze maschili coniugate agli stereotipi del genere. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Di solito le cose le faccio ma solo se è proprio necessario, diciamo che non ho la passione per stare lì a trafficare, al contrario di mio padre che ha proprio la passione per i lavori manuali.
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Molte cose le so fare , altre no
|
Quote:
Non che mi debba giustificare, ma ti invito a leggere meglio, al contrario tuo che sei molto ridondante e fissato, io negli anni sono sempre intervenuta in diversi argomenti e sezioni, discutendo con molti utenti. E anche nell'ultimo periodo non ho risposto solo a te ( posto che se volessi potrei anche farlo nonostante le tue reiterate e perentorie intimidazioni a tacere) . Molte volte devo dire che quando rispondo a tuoi post con educazione e calma, tu ti avveleni e attacchi.You are not the only one for me, I'm Sorry. Se si dice che le donne amano i criminali accetti solo chi risponde generalizzando sul "fenomeno", se ti si dice che anche le criminalesse non rimangono single , "eh ma non mi interessa a me non piacciono quelle lì non me ne frega". Non puoi pretendere che il tuo discorso, parziale e univoco, sia condiviso e portato avanti da tutti e chi porta una visione diversa e un punto di vista più allargato debba starsi zitto. |
Quote:
Se quello che dico per te non è vero e sono tutte balle, perché ti dà così fastidio??? |
Quote:
|
Quote:
Lasciami perdere, il discorso è tanto semplice, lasciami perdere |
Anch'io praticamente non so far nulla, e a 38 anni mi sento a disagio per questo.
Mi "costringo" a fare tutto, ma di malavoglia e a modo mio. |
Be per pulire casa e rifarsi il letto non serve nessun insegnamento, basta farlo.
Lavora sulla tua voglia di farlo, per questo tipo di cose il resto sono scuse. Scusa se te lo dico ma è così, per prendere una scopa in mano due mani ce le hai non serve altro. |
Sono assai combattuto. Da un lato riconosco che sia da Chad fare delle riparazioni, dall’ altro penso sia allo stesso tempo da beta.
La riparazione è una forma di risparmio, un vero Chad dovrebbe dare fuoco a tutto e acquistare immediatamente L’ oggetto nuovo (sia esso anche una casa). E non iniziate a rompere i maroni col fatto dei soldi, che sotto i dieci milioni annui non è vita. |
Quote:
Claire dovresti essere più green, si vede che non sei di Milano. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |