![]() |
Re: Invecchiare da soli
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho solo due fratelli non sposati, se mi trovassi da vecchio ad essere un peso (di qualsiasi tipo: potrei essere povero in canna, avere l'alzheimer...) per loro, preferirei buttarmi giù da un ponte, o sparire e arrangiarmi da solo. E' un mio pensiero, forse addirittura una premura. Che ci posso fare? |
Quote:
|
E' un tema angosciante per tutti, però, a parte dire che si spera di non arrivare ai 35 anni, l'unica cosa che si può fare è cercare di fare il possibile per arrivare con più serenità possibile a quegli anni.
|
Quote:
Chi oggi è di mezza età magari ha un figlio solo, massimo due, ed è probabile che uno vada a lavorare a Milano e l'altro in USA.. la situazione come è oggi con i vecchi che hanno i figli e i nipoti penso che sia irripetibile. Il problema non è quando hai una malattia grave, con quella o muori, o ti salvi oppure sei invalido al 100% con tutti i benefici del caso. Il problema è quando hai delle patologie di media gravità che cmq ti invalidano la vita.. non sei invalido al 100% però non puoi guidare, non puoi farti le faccende a casa.. io avendo dei problemi di degenerazione articolare sento molto questo problema, questa via di mezzo. Ora, o si inventano terapie miracolose.. ma questo non conviene, perché poi la gente campa troppo, e questo non va bene per le casse dello stato.. oppure.. è tutto un mistero. |
Quote:
|
Ci si penserà sul momento.
|
La solitudine non mi spaventa
|
Quote:
Infatti non l'ho contrariato. Può sembrare un discorso strano fatto da un amico ma in realtà è un profondo rispetto per le volontà della persona. Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Spero di arrivarci in condizioni semi-decenti... e possibilmente sereno. Ma con sta ansia sicuro arriverà prima l'infartino.
Certo, preferirei arrivarci insieme ad un'altra vecchietta, ma in caso contrario ho già un piano B. Ovvero, Umarell super tecnologico: vado in giro per cantieri a rompere le balle agli operai, ma questa volta munito di drone dotato di autoparlante :D. "veloshiii... shiete lenti a mettere quelleh travershiiiineee !" "She non muoveteh il culo, preshto i droidi vi ruberanno il lavoro! " (la sh è dovuta alla mancanza di dentiera). |
Meglio morire soli che nella rsa
|
È una sensazione di tristezza che pervade anche me quando devo andare a fare visite mediche o in ospedale per un'emergenza. Quando mi trovavo fuori per lavoro ho avuto un problema medico urgente e andai da solo in pronto soccorso, steso su un letto "inflebato", da solo, senza nessuno ad aspettarti fuori. Delle volte capisco chi si fidanza, anche con chiunque, solo per non sentirsi solo. Non è una scelta che condivido tanto, ma capisco e non voglio permettermi di criticare, assolutamente. La solitudine non è mai un bene, quando sopraggiungono problemi fisici è ancora più carogna
|
Quote:
Quote:
|
la mia più grande paura...:dasolo:
|
Io ho due fratelli più grandi e ancora una madre ultranovantenne. Solo su di me ed in parte su mia sorella, pesa la sua condizione e il suo accudimento. Quando non ci sarà più, sarò da solo e non avrò davvero nessuno che può darmi un appoggio. In queste condizioni, con le mie difficoltà, sarà durissimo andare avanti. Ma la cosa che mi abbatte è sapere che, anche umiliandosi e chiedendo un aiuto ai familiari più stretti, non ci sarà nessun aiuto o appoggio da parte loro. Sono arrivato a questa età avendo fiducia nei miei familiari, ma ahimè non ci sarà nulla...penso spesso a cosa fare e dove sbattere la testa..ma non trovo pace e soluzione..
|
Beh ansiocronico, già avere un fratello/sorella collaborativi non è male... ci sono fratelli che se ne sbattono proprio, e tutta la responsabilità va a ricadere su di uno.
Spero che tua madre abbia i soliti acciacchi della vecchiaia, e stia bene riguardo il resto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |