![]() |
Re: aggiornamento da uno sfigato di m...
Quote:
|
Quote:
|
Sono curioso di sapere se avete figli e se tua moglie lavora.
Se lavorate in due con stipendi dignitosi e lavori fissi, una mezza idea di cambiamento non sarebbe impraticabile. Però giustamente non conoscendo la tua situazione finanziaria... Potresti tornare a lavorare per lo stato, o ti ripugna l'idea ? Io fra poco passerò da una situazione solitaria, ad un ambiente di lavoro fatto ci colleghi (statale)... non ho idea di come reggerò la cosa. Spero bene. |
La "verità" penso stia nel mezzo: un compagno o una compagna possono aiutare a svoltare solamente chi ha la necessità di sentire vicino a sé il calore degli affetti ed un supporto incondizionato. Chi ha altre necessità, rischia -come avete detto voi- di amplificare i disagi.
|
Nel breve periodo in cui ho fatto l'operatore sociale avevamo una consulenza periodica con una psicologa, per evitare sbarellamenti e danni ulteriori.
Non scorderò mai cosa ci disse una volta, parlando di alcune situazioni delle persone che seguivamo: "Meglio un buon divorzio che un cattivo matrimonio"! In generale, dico. |
Quote:
Stiamo per avere un figlio, lei lavora ma chiaramente piglia la solita miseria di stipendi italiani, tra spese e mutuo rimane niente. Io purtroppo non riesco/non posso cambiare lavoro perche' in pratica questo e' gia' il massimo che posso reggere, e' una situazione irripetibile... altrove finirei malissimo. In passato ho gia' avuto problemi in diversi posti, una volta sono stato licenziato, non ho avuto attacchi di panico e simili ma cmq stress interiore fortissimo, mi chiudo e mentalmente mando tutto a cagare. |
Sposato, lavora e sta per avere figli...
E dove sarebbe l'essere sfigati? A meno che non divorzi, sei in una situazione desiderata da parecchi. |
@sheev
punti di vista: se lo chiedi a me, si è praticamente suicidato. |
Quote:
Come punto di partenza siamo soli e sfigati. Ma se uno è felice così rimane così e basta (a quel punto avrebbe poco senso anche stare su questo tipo di forum. Di che mi dovrei lamentare se sto bene da solo?). Se uno vuole la relazione e la famiglia, si sposa e la vive (cosa che purtroppo io non riesco a fare ma vorrei fare). E' forse possibile che qualcuno pensa di volere la relazione e la compagnia ma in realtà non la vuole? Cioè che l'essere umano sia perennemente insoddisfatto a prescindere della situazione. Sarebbe anche questa una variabile da tenere in considerazione, ma visto che la relazione è per me un terreno inesplorato non saprei bene. Però stando a quanto si è discusso, anche e soprattutto nel mio thread intitolato "Se facessi esperienza che succederebbe?", la conclusione razionale è che l'insoddisfazione e il senso di vuoto rimarrebbero. Però rimane sempre un grande punto interrogativo. |
Grazie per l'aggiornamento 😶
|
Quote:
|
sei la definizione di guerriero.
non importa che tu stia di merda, che tu perda pezzi o che credi di fare schifo, il punto è che lo fai. ogni giorno parti in trincea, ogni giorno affronti il mondo, ogni giorno affronti il futuro. sei un grande |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggi è incredibilmente difficile anche per alcuni normali. Un mio collega di 55 anni è un gran bell'uomo fisicamente tostissimo, di carattere simpatico, fa pure due lavori, ha una bella casa e una bella macchina.. però con le donne ha sempre avuto tanti problemi.. delusioni da cui ne è uscito con le ossa rotte (questo purtroppo è un grosso difetto, quello di essere un po' troppo sensibili, che va ad appannare in gran parte tutti i pregi sopracitati). E se non va bene a lui figuriamoci a chi ha anche delle carte peggiori in mano.
|
Quote:
Dopo la fase dell'innamoramento al partner si aprono gli occhi e possono vedere qualcuno che si adagia sul proprio value Ovviamente il fattore principale della manutenzione è il valore del partner: se questo tuo collega si piglia gnocche e più giovani sarà normale che alla lunga, nonostante le sue capacità, non riesca a mantenere il rapporto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |