FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avete mai avuto problemi legali? (https://fobiasociale.com/avete-mai-avuto-problemi-legali-79271/)

Ezp97 27-10-2022 06:57

Mai. Però ho ex compagni di scuola che stanno dentro per rapina o per spaccio.

Keith 27-10-2022 07:16

Re: Avete mai avuto problemi legali?

No, fortunatamente no. Penso che se ne dovessi avere sarebbe un grosso problema e carico di ansia. Io poi non conosco neanche avvocati, non saprei a chi rivolgermi in caso di necessità. Lo so, tutti conoscono qualche avvocato, perché in Italia serve sempre.. ma io no :nonso:

zoe666 27-10-2022 08:47

no, mai
in compenso sono stata ad alcuni processi in quanto stavo facendo uno stage come tecnico audio ( quelli che registrano le udienze e le mettono su dischetto ).

Norlit 27-10-2022 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2771026)
Cosa sarebbe il libretto? Ok che son passati tanti anni, ma sinceramente non mi ricordo nulla del genere.

Anche detto "vademecum", un quadernetto dove segnavano tutti i voti.
Ho avuto il libretto cartaceo fino alla quarta superiore, poi gli ultimi 2 anni il registro elettronico

Teal 27-10-2022 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2771057)
Ai miei tempi c'era solo il registro di classe e il registro dei professori. Il libretto esisteva solo all'università.
Come mi sento vecchia.

Ma il libretto personale dove scrivevano le note non ce l’avevi?
Ed esiste ancora (chiedo agli insegnanti qui nel forum)?

Varano 27-10-2022 21:11

No, per fortuna, altrimenti sarei disoccupato probabilmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Norlit 27-10-2022 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2771057)
Ai miei tempi c'era solo il registro di classe e il registro dei professori. Il libretto esisteva solo all'università.
Come mi sento vecchia.

Io avevo anche quelli, durante l'intervallo mi divertivo a sfogliare quello di classe per leggere le note dei miei compagni :D
I professori segnavano i voti sia nel loro registro sia sul libretto, poi è arrivato il registro elettronico e ha cambiato tutto

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2771070)
Me le scrivevano sul diario, fino alle medie. Quello che passi agli amichetti per farti fare le dediche.

Al liceo nessuno scriveva note ai genitori. Al massimo era nota sul registro di classe.

Idem

Crepuscolo 27-10-2022 21:58

Penso che la cosa più brutta dell'avere dei problemi legali è il fatto che ti macchiano a vita. Con la fedina penale sporca diventa molto più difficile trovare un lavoro e credo quasi impossibile fare carriera.

Ezp97 27-10-2022 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2771096)
Penso che la cosa più brutta dell'avere dei problemi legali è il fatto che ti macchiano a vita. Con la fedina penale sporca diventa molto più difficile trovare un lavoro e credo quasi impossibile fare carriera.

Togli quasi...

Holbaek 28-10-2022 08:38

Mai, l'unica volta in cui sono entrato in un tribunale è stato per fare i carichi pendenti per il lavoro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.