![]() |
Re: Come iniziare amicizie
Quote:
Uno degli ultimi inviti che ho avuto era a casa di una collega per una pizza con altre 4 persone. Ho rifiutato perché la vedevo come una cosa episodica, e con persone che seppur simpatiche e non ostili, non sentivo un legame emotivo. Con il senno di poi mi dico che è meglio accettare anche queste cose. Aiutano a non diventare un lupo della steppa. |
Quote:
|
Quote:
|
La cosa che ho odiato è che nessuno si è mai avvicinato a me a fare amicizia gli ultimi anni,
|
Quote:
|
Diciamo che più si va avanti più è difficile fare amicizia, il punto è: se uno è una persona che ha sempre avuto amici, probabilmente riesce a farsene di nuovi anche a 50 anni, senza problemi. Ma se uno ha avuto difficoltà a farsi amici da sempre, beh è ancora più difficile farsene dopo, per il semplice motivo che generalmente per le persone arriva il lavoro, la convivenza, il mutuo, i figli magari, il matrimonio ecc, non hanno più tempo e voglia di conoscere gente come in adolescenza dove si vogliono conoscere più persone possibili, per creare il famoso gruppo. Se uno è super spigliato ed estroverso, può comunque farsi amici magari a lavoro, o magari entrare in qualche gruppi tipo di escursionisti e fare amicizia li, ma se uno ha problemi a socializzare può ovviamente riuscirci, ma allora le possibilità saranno ancora meno...se no arriva qualcuno che vive a Londra e ti dice no dopo i 30 ti puoi fare ancora tremila amici, e grazie sei a Londra, ma uno che vive nella bassa padana, che ha coetanei che al massimo vanno al baretto del paese, sono sposati con figli e lavorano fino alle 18, non so...
|
Si consigliano le grandi città anche per questo infatti
|
Quote:
Se sei rimasto indietro rimani indietro. Le favole degli amichetti del cuore andatele a raccontare altrove. |
Per quello che vedo io, ripeto ho clienti a cui faccio lavori di giardinaggio di tutte le età, alcuni si aprono ma la gran parte non spiccicano una parola, la gente la vedo sempre più menefreghista.
|
Quote:
Anche a me piacerebbe riuscire ad instaurare un'amicizia profonda con qualcuno ma in alternativa mi va bene anche solo andare a fare una passeggiata ogni tanto, giusto per un po' di compagnia e non ho bisogno di fingere o di essere chi non sono. Da qualche parte tra l'altro si deve anche iniziare. Non si può andare da 0 a 100 all'improvviso. |
Quote:
|
Quote:
|
Sinceramente io non saprei come fare per iniziare delle amicizie, come ha già scritto qualcuno anch'io non ho mai iniziato per primo una conoscenza e sono sempre stati (si parla comunque di pochi casi) gli altri a coinvolgermi un minimo...
E anche per mantenere le amicizie, a meno che non trovi una persona molto simile a me, ho sempre avuto difficoltà: molte cose che fanno le persone in compagnia non mi piacciono, per esempio non mi è mai interessato giocare a calcetto o uscire la sera, preferisco fare una passeggiata nella natura oppure visitare qualche posto. Secondo me dopo una certa età è dura legare con qualcuno se non ci sono più ambienti come la scuola in cui bisogna interagire per forza... Forse dipende anche da dove si abita, per esempio da me i gruppi sono abbastanza chiusi e, quando le persone escono in compagnia, interagiscono soltanto con quelle del proprio gruppo |
Quote:
|
Sono comunque ottimista, è il miglior punto di partenza.
C'è sempre il punto di arrivo a quel che si vorrebbe ottenere, indipendentemente dalla metodologia, specie se metti impegno nella riuscita. esistono così tante persone al mondo che sarebbe strano dire il contrario, qualcuno a questo mondo è veramente disposto a dare e avere in maniera del tutto naturale senza sentirsi forzato. Quel che voglio dire, non mi sento costretto nel doverli cercare, so che esistono, dove, quando e come sono contesti che si vanno a creare in un modo o nell'altro. Bene o male che vada posso dire quanto meno di aver avuto il pensiero . Mi ha aiutato comunque già tanto avere vari punti di vista e quindi vi ringrazio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |