![]() |
Re: Avete mai avuto una oneitis?
Quote:
|
Quote:
Qualcuno che non si conosce di persona come un attore o un cantante? |
Quote:
|
Quote:
L'innamoramento invece, dovrebbe essere ricambiato e non idealizzato. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E comunque l'amore è una forma di ossessione... ha una base impulsiva e irrazionale senza la quale sarebbe assai noioso. Poi, se mi vieni a dire che una persona, ogni volta che cambia il vento, elegge praticamente un estraneo a suo assoluto oggetto del desiderio, allora si. E' patologico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci avevano fatto pure una canzone :mrgreen:
|
Per me, come spesso quando si parla di qualcosa definendolo "patologico" o "morboso", c'è dietro una forte componente di giudizio morale: l'innamoramento e questa oneitis credo siano spesso la stessa cosa, ma se persone terze la giudicano "buona" allora usano la prima parola, se invece la giudicano "cattiva" allora usano la seconda.
|
Quote:
Comunque stavo anch'io per fare una battuta sull'istituto tecnico ma vedo che qualcuno mi ha anticipato... |
Quote:
Riguardo a tutte le mie oneitis, finora, non saprei dirti quale bene mi abbiano fatto. Però l'ultima, è stata un faro di speranza, dato che ero in certi ambienti a leggere delle idee incel del fatto che fosse finita etc... In questo senso sicuramente lei è stata positiva ed è stata una salvezza. Però, in liena di massima, trovo corretto considerare negativo il fissarsi con una persona che non ricambia, struggersi e non guardare le altre che magari potrebbero essere interessate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |