![]() |
Re: Se la vita fa schifo, perché la gente fa figli?
Ma a voi i bambini proprio non piacciono? Siete perzone fredde e insensibili
|
Ma che domanda è? :) E' come chiedere "perché la gente respira visto che l'aria è inquinata?"
|
Quote:
|
Si fanno perché si sta bene assieme a una persona e si vuole tenere unita la coppia .Ci son tutto un collante di emozioni positive che portano a farli ,chiaro che se uno nasce depresso da genitori che han fatto figli solo per convenzione la realtà cambia. Anche il solo fatto per lasciare l'eredità e già un fattore egoistico e non si è spinti dal stesso sentimento.
|
È sbagliata la premessa: la vita fa schifo per noi fobici e altri disadattati, gli altri se la spassano, quindi sono ottimisti e quindi fanno figli.
|
Sarò crudo ma tutte le volte che sento dei poppanti piangere mi sale un odio inimmaginabile. Provo una gran pena per le coppie con i figli e a tutti i capricci a cui devono andare incontro. Per rispondere alla domanda direi che vi è una sorta di illusione di migliorare la propria vita...cosa che non accade.
|
Quote:
Quote:
|
Se il fobico non si riproduce perché i fobici aumentano?
|
1 allegato(i)
Quote:
|
PIRQUE’ AVOT 4,29
Nessuno ha chiesto di nascere, tutto è avvenuto senza consenso. Perché si deve darne conto? Si deve darne conto, accettare la vita anche se è disgraziata, perché Dio ha proprio dato quella vita a te. La esegesi e' presente in Berakhot, in breve si nasce e si deve andare avanti anche in momenti difficili perche' si viene al mondo con degli scopi che non siamo tenuti a conoscere nei dettagli, sempre citando lo stesso testo la massima: Il premio dei giusti è nel mondo futuro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me sono sempre piaciuti i bambini, sin da quando ero bambina io, i bambini più piccoli mi sembravano esseri meravigliosi :D
Poi crescendo mi ci trovavo bene a giocarci, peccato ora quei bimbi siano diventati piu adulti di me, forse dovevo fare la baby sitter, ma io non voglio le responsabilità connesse al badare a un infante, vorrei essere io una di due anni :sarcastico: Comunque ora come ora io mi meraviglio di fronte a tutti quelli che riescono a fare figli (o qualsiasi altro progetto, ma coi figli di più) mi meraviglio della loro fiducia nel futuro. [Intanto mentre io mi meraviglio loro campano e io sono arrivata attonita ai 40 :sisi:] |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |