![]() |
Re: Gli amici sono inutili.
Ti rispondo basandomi sulle mie esperienze
Quote:
Per me già il concetto di vacanza è ai confini della realtà... dovrei trovarmi nel contesto per valutare. Quote:
Non mi sono mai tirata indietro in caso di malattie o bisogno.. e l'ho sempre fatto volentieri. |
Quote:
|
Ma le persone fidanzate certo che vanno anche in vacanza con amici, e certo che in ospedale ci può andare anche un amico
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In caso di famiglia il discorso è per forza diverso.. soprattutto vista la presenza dei bambini (se piccoli, poi..). Però le persone sposate frequentano comunque gli amici. In alcuni casi organizzano pure delle vacanze "di coppia" insieme... in altri la moglie o il marito riescono persino a ritagliarsi delle gite o dei mini viaggi (giusto un paio di giorni) singolarmente con gli amici. Dipende molto dalle disponibilità economiche, dall'organizzazione e dalla collaborazione del compagno/a. Detto ciò di persone sposate con amici è pieno il mondo.. certo il tempo libero diminuisce ma volendo nella maggior parte dei casi è possibile comunque vedersi. |
Quote:
Si può benissimo farsi una vacanza con amici, anche se si è fidanzati/sposati ( a meno di non avere bimbi piccoli magari ). Ho una mia amica che è fidanzata da tantissimi anni, ha un suo giro di amici e amiche con cui escono spesso sia in coppia che non, fa uscite con le amiche settimanalmente e va anche in vacanza con loro, senza fidanzati. Così come il suo fidanzato se vuole prende e parte se vuole andare da qualche parte. Esistono queste realtà e io le ammiro molto, penso sia il modo giusto di vivere le relazioni, senza chiudersi in un rapporto e considerando inutile tutto il resto. |
Amicizia ed amore non vanno confusi.
Sono relazioni molto diverse. Per me gli amici sono quelli il cui novero non può andare oltre una mano. L’amico/a è colui/colei che ti ascolta senza giudicare quando hai bisogno di esternare, che ti abbraccia quando piangi, che c’ è quando deve esserci. L’amore viene e va, l’amico che va era una conoscenza, un interagente, non un amico |
Quote:
immagini che a 40 anni e passa sarà diverso mi dimentico sempre sta cosa scusate |
Quote:
|
Se vogliamo parlare di figli, a volte sono loro che tengono insieme una relazione tra due persone che non hanno più motivo di stare insieme. Se non ci fossero loro la gente si separerebbe con più facilità.
|
Non metto in dubbio che esistano realtà diverse, ma se guardo ai miei amici, ma anche semplicemente ai miei colleghi, la regola è che week end e ferie si fanno con il patner/famiglia, magari organizzano con altre coppie ma che mollino la moglie a casa per una settimana o 10 giorni non nè conosco proprio nessuno, poi per carità anche un mio amico un week end ogni 2/3 anni riesce a farlo saltar fuori per fare un giro con noi, però boh non è che ti allevi la solitudine una cosa del genere.
|
Direi che la coppia con figli ha bisogno di ricavare spazi per la coppia.
È nella natura umana , quindi, privilegiare coppia e famiglia quando se ne ha una. Conseguentemente è altrettanto naturale che le strade quotidiane di amici si dividano |
Quote:
|
Milo ma la qualità di un rapporto che sia d'amore o di amicizia su valuta in base al numero di uscite che si fanno?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Magari frequento molto un collega e poco un amico . Il primo è circostanziale, il secondo no |
Se poi amico= quello che ogni volta che lo chiami esce con te, allora parliamo di amicizia in termini diversi
|
Mai nella vita mi è capitato di avere un problema e avere vicino amici in modo sincero, vai bene solo se stai bene, sei felice e non rompi le scatole, difficilmente nel momento di difficoltà troverai qualcuno che ti ascolta o supporta per più di un tot di tempo.
Alla lunga si allontanano perché pesante o troppo negativa. Nelle relazioni mi è capitato il contrario. C’è molto più supporto e voglia di aiutarsi a vicenda, sicuramente in modo più intenso e duraturo. Io ho sempre ascoltato allo sfinimento lagne di amiche per questioni futili, telefonate di ore e ore dove c’era il monologo e nemmeno mi si chiedeva “come stai” messaggi di supporto e incoraggiamento e consigli, che venivano puntualmente ignorati, e alla fine, quando poi ero io ad aver bisogno, il problema veniva sminuito e cestinato subito, per parlare nuovamente delle loro caz.ate. E non parlo di una sola persona ma molte di più. Che poi è questione di persone, le persone sono solo egoiste e opportuniste, se non altro in amore l’esperienza ti lascerà qualcosa di ben più importante che la sensazione di aver perso solo tempo. Non rinnego nessun amore, ma le amicizie, per quel che ho vissuto, si . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |