![]() |
Re: Se si tutelano così i bullizzati...
Bullismo a scuola bullismo al lavoro tema scottante,io ho capito solo che bisogna segnalare subito e non discutere coi detrattori,se vi fate portare dove vogliono loro passate voi al torto, poi starete pieni di rabbia per mesi o anni
|
Fortunatamente ero uno spione e raccontavo tutto a casa; quando qualche stronzetta ha provato ad approfittarsi di me, il giorno dopo si è ritrovata mia madre o mio padre a scuola e ha abbassato la cresta.
|
Quote:
E' un po' come per la questione dei maltrattamenti da parte dei secondini in carcere. Non puoi mettere persone con queste tendenze a contatto con casi così difficili e delicati. Quote:
|
Intervengo solo per dire che sì, non è facile ottenere una cattedra di ruolo (più che altro il gioco non vale molto la candela, ci sono a parità di studi lavori più retribuiti e con infinitamente meno responsabilità). Ma ottenere una supplenza è abbastanza facile soprattutto al nord, per i motivi detti da keith: quando non si trova di meglio si prende quello che passa il convento. E il convento passa persone che si accontentano di tappare buchi perché non hanno di meglio di cui campare. L'alternativa sono classi scoperte , ragazzi a casa e mancato pubblico servizio.
Nel caso del sostegno questo discorso si amplifica all'ennesima potenza: lavoro difficile e che richiede dedizione e tanti anni di studi e rigida selezione perché sia un lavoro fisso, ma la maggior parte dei posti di sostegno sono affidati a supplenti, é un lavoro che tanti rifiutano,chi è qualificato per farlo non copre assolutamente il fabbisogno. E si é costretti ad andare al ribasso. Darlo a chi accetta, perché non si può dire al bambino disabile di stare a casa. Questo discorso è molto generale per dare l'idea del contesto nazionale, delle insegnanti del caso in oggetto non so niente. |
Quote:
|
Io sono dell'idea che è ineliminabile il problema, una preselezione sicura non si può fare, magari è gente che si presenta pure bene, però quamdo li beccano con le mani nel sacco bisogna allontanarli perché sono pericolosi e possono produrre grossi danni come un tizio che guida un aereo da ubriaco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
faccio anche qualche esempio: -cyberbullismo con un profilo fake contro di me pieno d'insulti, ma all'epoca i social network erano nati da poco e non era come oggi, non accettarono la denuncia e mi dissero di rivolgermi a un avvocato -dopo che fui picchiato andai in una caserma e mi fu detto di andare in ospedale ma lasciar perdere perchè la prima cosa che sarebbe successa è che queste persone (delle quali avevo fatto nomi e cognomi) mi avrebbero querelato per diffamazione perchè non potevo dimostrare nulla -scuola, dopo che mi avevano attaccato gomme da masticare ovunque in mia assenza la professoressa sminuì il tutto dicendo che avevo rotto il cazzo a interrompere la lezione per delle cagate adolescenziali volendo potrei andare ancora avanti, però si, resto della mia idea e farsi furbi, sorridere dopo un torto e vendicarsi rimanendo però sotto la soglia di attenzione |
Non lo so, a me sembra che la cosa non sia stata così grave... insomma, chi in una conversazione privata non ha mai parlato male di qualcuno con cui è costretto ad averci a che fare per motivi professionali? Qui le espressioni usate sono eccessive, ma l'importante è che la cosa finisca lì. Le antipatie non sono reato.
Se c'è stato qualcosa d'altro come maltrattamenti in classe penso che l'avrebbero scoperto... Credo che la madre non sia stata lucida in questa situazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Se fai il bulletto in privato dovresti essere licenziato. Una volta si diceva al contrario di oggi "Chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere".
|
Quote:
|
Ma io non ho capito, sto bambino sapeva di essere deriso dalle maestre o lo ha saputo solo dopo che sono emersi i messaggi?
Boh a me sta notizia lascia allibita in tutte le direzioni:sisi: Ho letto un po la notizia originale, mi da idea di una situazione di ripicche infinite fra adulti in cui finisce per rimetterci un bambino. Anche il pc miracolosamente aperto proprio su quella chat non pare una cosa tanto normale e fortuita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |