![]() |
Re: Fareste da modelli per un ritratto?
Quote:
Non che non mi piacciano, se fatti bene e con un set dignitoso, sono sicuramente belli da fare, ma per una cosa del genere credo che questo sia l'ultimo posto dove cercherei.:bene: |
No. In tutta la mia vita non ho mai avuto la percezione di avere nemmeno un elemento esteticamente attraente, quindi se mi dicessero di posare l'unico motivo della richiesta sarebbe un'immagine con un carattere derisorio o al limite didascalico.
|
Dipende da che tipo foto e se è pagato.
|
Quote:
|
Non posso pagarvi, mi dispiace. Già scegliendo 4/5 persone, non riuscirei....
Posso offrirvi un caffè alla fine se volete, tò mi spingo in la con un cappuccino .:mrgreen: |
Quote:
|
A me intrigherebbe fare una cosa del genere perché penso di aver sempre avuto una componente esibizionista che ho represso, ma allo stesso tempo sono molto insicuro del mio corpo e ritengo di essere bruttino quindi non mi sentirei a mio agio.
|
Quote:
Quote:
È ovvio però che alcune, sempre dopo un accordo, possano essere esposte. Peer quanto riguarda tik tok e robe del genere . Io non uso i social, per lo meno non quelli. Fotografare la gente per strada ci sta se devi allenarti e fare pratica, ma non l'ho mai fatto. Ho sempre trovato e selezionato io i profili che ritenevo idonei. Ve lo dico subito , così vi facilito ancora di più la scelta. È correlato ai disagi di cui si parla qui. Quote:
Se pensi di avere un carattere esibizionista e ti sarebbe sempre piaciuto , io ti consiglio caldamente ti provare in futuro, magari con un professionista. Se ti ritieni bruttino te , non è detto che lo stesso pensiero ce l'abbia il fotografo. |
Per adesso penso proprio di no, ma se in futuro mi serviranno dei soldi perché non avrò ancora trovato lavoro e avrò bisogno pure di mangiare almeno, lo farei ammesso ci sia qualcuno che voglia ritrarre me, ma mi domando a chi mai potrebbe venire questa idea visto che non ho nulla di speciale che cattura l'attenzione, da essere poi esposto al pubblico, poi vengo peggio di quello che sono dal vivo nelle fotografie, proprio perché troppo rigido e poco fotogenico, meglio se possibile evitare questo spettacolo 😂
|
Io non avrei problemi a farmi fotografare: rispetto a quando ero più giovane, sono più "tranquillo" e mi accetto così come sono. Penso che le fotografie siano una forma d'arte, e quindi sarebbe un fatto positivo per me. E' come "imprimere indelebilmente" un momento della propria vita, non ci vedrei nulla di male.
|
Ma nel concreto, questi scatti, dove e quando si farebbero?
|
Sicuramente non prima di metà settembre. Sarebbe figo riuscire ad avere almeno 33 soggetti e 3 scatti per ognuno. Il luogo è da definire. Sarebbe più semplice che si proponessero persone che abitano in Emilia e in Lombardia o comunque nel nord. Comunque devo ancora ragionarci bene e non c'è fretta.
|
Neanche morto, sono inguardabile.
|
non me l'ha mai chiesto nessuno, comunque per soldi sì. gratis anche no, perché sono cose lunghe e noiose
|
Penso di no, lo farei forse solo per un ritorno economico.
Di solito penso di non essere male, quando poi mi guardo nelle foto che mi fanno, non mi piaccio mai, infatti non posto quasi mai sui social anche per questo, forse non sono fotogenico oppure mi sopravvaluto. |
Quote:
|
Il mio aspetto assolutamente insignificante rende superflua una mia foto, pellicola o pixel sprecati.
E poi non metterei mai in circolazione miei dati sensibili associati a certe problematiche, lo stigma sociale è troppo forte. |
Se mi scegliessi come modello prima vomiteresti tu guardandomi e poi la macchina fotografica si spaccherebbe in tantissimi e irrecuperabili cocci.
|
Mi viene staranamente in mente Cesare Lombroso :interrogativo:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |