![]() |
Re: Legalizzazione delle droghe leggere ?
Con me si sfonda una porta aperta, si legalizzi tutto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ci sarebbe molto da scrivere per interrogarsi sul perché riteniamo culturalmente accettabile e normale l'usare alcolici (o altre sostanze) per creare un clima conviviale ma visto che tant'é le regolamenteri, giá ivandole e distribuendole attraverso dispensari/farmacie con un minimo di controlli sulle qualitá ci starebbe imho. |
io parto dal presupposto che se un qualcosa è ritenuto pericoloso e socialmente inaccettabile è giusto che lo stato lo vieti!! per cui noi io non sarei favorevole ma anche perchè poi nel caso della droga non ne vedrei proprio il senso, la necessità....!
|
totalmente favorevole.
La cannabis è mille volte meno pericolosa di altre cose legali come alcool e sigarette. Ha anche riconosciute valenze mediche. Per le droghe pesanti, non saprei. Da un lato legalizzare e mantenere sotto controllo medico l'uso risolverebbe in un sol colpo mafie e morti. Ma come lo gestisci? che poi, si ragiona per assurdo, con i giri di soldi della droga, non verrà mai resa illegale. Allo stato non conviene.:mrgreen: |
Quote:
Il fatto che qualcosa non sia necessario a sopravvivere e che ci sia chi ne faccia a meno non implica che sia giusto vietarne l'utilizzo agli altri. |
Ho finito i ringrazia, grazie delle risposte :)
Quote:
Quote:
Per le pesanti sono un po' scettica, ma non per una questione morale bensì per scarsa organizzazione e la burocrazia italiana. Sul topic, ammetto sinceramente di non essere andata a controllare se ce ne fosse già un altro. Effettivamente avrei potuto vedere. Colpa mia:mannaggia: |
Quote:
|
Favorevole.
|
Quote:
|
Quote:
https://fobiasociale.com/quali-drogh...provato-76864/ |
Riguardo alle droghe senza pericoli molto significativi non esiste argomentazione pro proibizionismo che tenga, ai miei occhi
Riguardo a quelle molto pericolosi come l'eroina sono più in una zona grigia. Mi auspicherei almeno qualche controllo da parte dello stato, per esempio mettendo un tetto massimo a quanto una persona può prendere. Penso alle persone diventate dipendenti dalle amfetamine perché erano nei medicinali per la perdita di peso, abbastanza recentemente Sono anche favorevole allo Stato che dà un tot di droga pesante a chi è già dipendente, e che dia la possibilità di assumerla in condizioni sicure |
Quote:
Io penso che la distinzione più che tra pesante/leggera dovrebbe essere dannosa/non dannosa |
Quote:
C'è questo famoso grafico, pubblicato nel 2007 dalla rivista Lancet, rivista di medicina non certo di second'ordine, che visualizza chiaramente come classificare le sostanze in base ai due criterî di cui sopra: https://upload.wikimedia.org/wikiped...20141003112042 |
Quote:
Penso che il giudizio di molte persone sia spesso offuscato da una specie di gerarchia della "rispettabilità" delle droghe. Inconsciamente si pensa che le più pericolose coincidano con le meno socialmente accettate ma la realtà è diversissima |
Favorevole alla legalizzazione di cannabis, per le altre droghe no, per chi ha le dipendenze da cocaina ed eroina direi di passarle tramite i sert in maniera controllata dallo stato, per il resto meglio che restino di nicchia le droghe dall'altissimo potenziale di abuso e dipendenza.
La cannabis dovrebbe essere regolamentata sopratutto, e bisognerebbe fare sensibilizzazione sul fatto dei rischi di sviluppare psicosi con il thc anche. |
No. Ci sono già abbastanza rincoglioniti in giro.
|
Quote:
|
Quote:
Risposta di mia mamma "Tuo fratello era così anche da bambino, non dipende dagli spinelli" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |