FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avere la fidanzata... (https://fobiasociale.com/avere-la-fidanzata-78433/)

Ezp97 10-07-2022 10:56

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2727929)
Ez quanto anni e che non fai vita sociale io da 3 vedi margini onestamente,anche in una nuova città..

Vera vita sociale dal 2015

Varano 10-07-2022 10:59

Re: Avere la fidanzata...
 
riguardo a i ragazzi che escono poco e sono comunque fidanzati, bisogna vedere come si comportavano PRIMA della relazione.
magari uscivano spesso da adolescenti, hanno avuto la fortuna o la bravura di fidanzarsi e campano di rendita.
riguardo all'accontentarsi, il problema delle ragazze brutte non è che abbiano pretese simili alle altre, ma il fatto che a causa di un passato da brutto anatroccolo abbiano traumi e insicurezze che le portano solitamente ad avere caratteri poco equilibrati; alcune brutte che ho conosciuto erano anche cattive verso il prossimo, piene di livore.
per cui non è facile rapportarsi con una che non ti piace esteticamente, si accorgono se stai con loro e non sei coinvolto.

Ezp97 10-07-2022 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2727947)
riguardo a i ragazzi che escono poco e sono comunque fidanzati, bisogna vedere come si comportavano PRIMA della relazione.
magari uscivano spesso da adolescenti, hanno avuto la fortuna o la bravura di fidanzarsi e campano di rendita.
riguardo all'accontentarsi, il problema delle ragazze brutte non è che abbiano pretese simili alle altre, ma il fatto che a causa di un passato da brutto anatroccolo abbiano traumi e insicurezze che le portano solitamente ad avere caratteri poco equilibrati; alcune brutte che ho conosciuto erano anche cattive verso il prossimo, piene di livore.
per cui non è facile rapportarsi con una che non ti piace esteticamente, si accorgono se stai con loro e non sei coinvolto.

Si è vero tante brutte sono acide e frustrate, ma parecchio eh.
Avevo un'amica brutta che lavorava nel Negozio di paese e si autoconvinceva che il mare non le piacesse ma era per il suo fisico e il padre me lo disse.
Però io personalmente ho sentito storie pure qua nelle mie zone di ragazzi anche con forte depressione, sotto psicologo, che dopo 2-3 anni totalmente reclusi in casa sono usciti, hanno trovato lavoro, si magari anche grazie all'aiuto dei genitori non lo nega nessuno, prima non uscivano manco a prendersi le sigarette, poi in seguito hanno trovato anche una donna, magari bruttina ma ce l'hanno fatta.
Poi dico tanto per parlare eh, su uno che c'è la fa altri 5 continuano la solita vita da depressi.

Da'at 10-07-2022 11:19

Re: Avere la fidanzata...
 
il considerare delle ragazze "brutte" può essere un meccanismo di difesa psicologico per potersi autoassolvere dal fallimento ("eh ci credo che non ci vogliono stare con me, son troppo fighe!"), e non assumersi la responsabilità di provare a stabilire un rapporto fra esseri umani.


Poi ci sta che ciascuno abbia i propri limiti estetici e non si debba sforzare a trovare attraente chi non reputa tale; ma è inutile a quel punto pure parlarne. Non è che vi mettete con una ragazza che non ve lo fa diventare duro solo perché non volete star soli.


Potreste invece ragionare sul fatto che i canoni estetici propagandati dal mainstream siano per lo più espressione di perfezione visuale, mentre nell'attrattività entrano in gioco anche gli altri sensi: udito, tatto, olfatto...
Magari una ragazza un po' in carne non vi attrae dal punto di vista visivo, ma che ne sapete che forse se vi ci trovate abbracciati vi scoprireste di desiderarla da impazzire?

Varano 10-07-2022 11:21

Re: Avere la fidanzata...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2727956)
Si è vero tante brutte sono acide e frustrate, ma parecchio eh.
Avevo un'amica brutta che lavorava nel Negozio di paese e si autoconvinceva che il mare non le piacesse ma era per il suo fisico e il padre me lo disse.
Però io personalmente ho sentito storie pure qua nelle mie zone di ragazzi anche con forte depressione, sotto psicologo, che dopo 2-3 anni totalmente reclusi in casa sono usciti, hanno trovato lavoro, si magari anche grazie all'aiuto dei genitori non lo nega nessuno, prima non uscivano manco a prendersi le sigarette, poi in seguito hanno trovato anche una donna, magari bruttina ma ce l'hanno fatta.
Poi dico tanto per parlare eh, su uno che c'è la fa altri 5 continuano la solita vita da depressi.

sono contento per loro, però se non hai il giro sociale difficile ricostruirlo. per me hanno conosciuto a lavoro o online.
io spero che mi spostino in un'altra città per lavoro, in modo da ricominciare da capo, oppure vincere un concorso che mi porti a cambiare aria.
qui ho già dato

Ezp97 10-07-2022 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2727966)
sono contento per loro, però se non hai il giro sociale difficile ricostruirlo. per me hanno conosciuto a lavoro o online.
io spero che mi spostino in un'altra città per lavoro, in modo da ricominciare da capo, oppure vincere un concorso che mi porti a cambiare aria.
qui ho già dato

A lavoro o con sport di contatto ma bisogna dire che subentrano tanti fattori, che ne so un depresso con fisico decente si iscrive a fare uno sport, se fosse stato grasso magari non lo avrebbe fatto, ci sono proprio tantissimi fattori di chi ce la fa a uscirne e chi no.
Poi i genitori inutile dire che fanno tanto, sull'autostima del bambino, parte tutto da là.

Gufetto 10-07-2022 11:29

Re: Avere la fidanzata...
 
Non vorrei essere cinico ma "pretendere" la fidanzata piacente è una cosa normale a livello evolutivo, una partner bella viene vista dall'uomo come portatrice di geni sani per la riproduzione...così come un maschio alpha viene visto bene da una donna...per quello le coppie sono quasi sempre esteticamente paritarie...

Hank Moody 10-07-2022 11:35

Re: Avere la fidanzata...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2727956)
Si è vero tante brutte sono acide e frustrate, ma parecchio eh.
Avevo un'amica brutta che lavorava nel Negozio di paese e si autoconvinceva che il mare non le piacesse ma era per il suo fisico e il padre me lo disse.
Però io personalmente ho sentito storie pure qua nelle mie zone di ragazzi anche con forte depressione, sotto psicologo, che dopo 2-3 anni totalmente reclusi in casa sono usciti, hanno trovato lavoro, si magari anche grazie all'aiuto dei genitori non lo nega nessuno, prima non uscivano manco a prendersi le sigarette, poi in seguito hanno trovato anche una donna, magari bruttina ma ce l'hanno fatta.
Poi dico tanto per parlare eh, su uno che c'è la fa altri 5 continuano la solita vita da depressi.

Un po' come te e gli altri che aprono sempre questi topic esilaranti e patetìci o sbaglio?

Ezp97 10-07-2022 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2727976)
Un po' come te e gli altri che aprono sempre questi topic esilaranti e patetìci o sbaglio?

Vai a rompere il cazzo da un'altra parte. Siamo su un forum, ognuno può aprire un topic di quello che gli pare e piace.
Se non ti sta bene sparisci.

Levi98 10-07-2022 11:48

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2727935)
ogni volta che sento questi discorsi così tristi penso due cose :
1) che diventa chiaro del perchè chi li fa è perennemente non accoppiato.
2) che è incredibile quanto per alcuni le donne siano semplici oggetti o comunque trofei. Oddio, le donne brutte hanno delle pretese:o invece di ringraziare che certi fobici sensibili accettino di inserire il loro fobico augello dentro di loro ( pur accontentandosi di cotanta mostruosità ), continuano a cercare persone da cui siano attratte.
Che irriconoscenti.

Io non capisco perché vi inasprite così tanto quando si parla di queste cose.
Nessuno ha detto che una ragazza brutta non possa avere delle pretese, stiamo semplicemente appurando una realtà oggettiva e cioè, che seppur un fobico ci starebbe con una ragazza brutta, non è detto che questa lo voglia a sua volta e nessuno ha detto che sia un'ingrata e deve ritenersi fortunata di esser stata scelta, quest'ultima parte la aggiungete sempre voi.
E ancora, nessuno ha detto che le donne sono oggetti, ma è innegabile che una ragazza normale o bella abbia più mercato sessuale rispetto ad una ragazza brutta, quindi si è fatto il ragionamento di cui sopra, non mi sembra che nessuno abbia detto che debbano essere usate come sborratoi perchè non belle esteticamente.
E comunque parlate parlate, ma poi a conti fatti noi stiamo qui a dire che una ragazza anche non attraente ce la faremmo andar bene, mentre voi un brutto non lo degnereste nemmeno di un abbraccio, però gli insensibili siamo noi, che trattiamo le donne come oggetti.

Crepuscolo 10-07-2022 11:49

Re: Avere la fidanzata...
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2727935)
ogni volta che sento questi discorsi così tristi penso due cose :
1) che diventa chiaro del perchè chi li fa è perennemente non accoppiato.
2) che è incredibile quanto per alcuni le donne siano semplici oggetti o comunque trofei. Oddio, le donne brutte hanno delle pretese:o invece di ringraziare che certi fobici sensibili accettino di inserire il loro fobico augello dentro di loro ( pur accontentandosi di cotanta mostruosità ), continuano a cercare persone da cui siano attratte.
Che irriconoscenti.

Discorsi che ho sentito fare anche da gente accoppiata, e ti dirò di più, sono ancora più critici perché sono abituati a stare in coppia. O pensi che le persone fidanzate sono migliori? Sono solo meno frustrate ma certi discorsi li fanno anche loro.

vikingo 10-07-2022 11:58

Questo forum e pieno di donne provocatrici.ahh

Levi98 10-07-2022 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2727985)
Discorsi che ho sentito fare anche da gente accoppiata, e ti dirò di più, sono ancora più critici perché sono abituati a stare in coppia. O pensi che le persone fidanzate sono migliori? Sono solo meno frustrate ma certi discorsi li fanno anche loro.

Ma infatti i miei colleghi, soprattutto quelli fidanzati, non fanno altro che parlare di quali siano le fighe in azienda, però siamo noi fobici ad allontanare le donne con questi discorsi...
Come se ne parlassimo con loro poi.

Teach83 10-07-2022 12:00

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2727927)
Le donne piacenti ti chiedono requisiti sociali di reddito,estetici,una bruttina molto meno perché c'è meno concorrenza..le normali già e diverso..si accontentato di meno tanto quanto Giorgia rossi e Monica Bertini..mi sto attivando per conquistare Giorgia rossi,devo fare tot soldi in 2 anni e mezzo,tra un po' ricominciano le partite e ci sono pure le scommesse

Ogni volta che leggo un tuo post Vikingo, spuntano sempre fuori nomi e riferimenti a cose e persone tipo Monica Bertini ecc...
E io faccio sempre delle facce stupite, e mi chiedo:
Ma chi cazz' è sta Bertini, chi cazz' è sta Rossi ?
Da dove cicciano fuori ? Sono vippe del gf o della de Filippi, boh ? 😂

Sarò io che sono avulso dall'ambiente gossipparo, ma non ne conosco nessuno....

vikingo 10-07-2022 12:01

Io sono l'unico che difende Vanessa Incontrada che subisce bullismo da anni,per qualche chilo di troppo,ma la Incontrada ha una simpatia che tante donne ahimè non hanno..

vikingo 10-07-2022 12:04

Sono giornaliste sportive di bella presenza,comunq io devo vedere in un contesto nuovo dopo 3 anni di solitudine,ho creato le basi estetiche e rialzato il reddito per ripartirebene..

Des 10-07-2022 12:08

Re: Avere la fidanzata...
 
A me piacerebbe avere un cane.
Almeno lui non mi abbandonerebbe, a differenza delle persone.

vikingo 10-07-2022 12:33

Se si e isolati da anni come dicono ex e varano,l'unica cosa e cambiare città,per di più se non lavori in piena pandemia,in un contesto parlo per me che ha imboccato la parola discendente,e siccome non lavoro,a parte 3 familiari non ho nulla..non ho fidanzate mogli nipoti,nessun vincolo,sarebbe un suicidio restare qui..devo ritrovare l'entusiasmo..

Soddisfatto 10-07-2022 12:34

Re: Avere la fidanzata...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2727899)
Ho sempre pensato che chi come me non fa vita sociale ormai da anni abbia zero probabilità di trovare una donna, anche perché i siti di incontro etc...servono a poco ormai.
Forse però non è come penso io, perché vedo che ci sono tizi che hanno la ragazza e fanno poco o nulla di vita sociale, però tocca accontentarsi, e di parecchio, ma ne vale la pena?
Anche nel caso che riuscissimo a trovarne una senza nient'altro nella vita gli starebbe bene stare solo con noi?
Perché ormai anche le ragazze normo-carine hanno alte pretese e non ti filano, quindi si scende ancora più di "livello" e o si ci accontenta a livelli estremi o si rimane soli, ma ha senso?

Mettiamo in chiaro una cosa. Avere una vita sociale fa la differenza in ambito sentimentale. Un uomo può essere bellissimo ma se non esce mai di casa tutte le possibilità che potrebbe potenzialmente avere andrebbero a farsi benedire. Ma è anche vero che un ragazzo brutto con una vita sociale anche piuttosto attiva non riuscirà mai a trovare una fidanzata. Quindi alla fine è principalmente una questione di aspetto fisico.
Le ragazze normo-carine non è che abbiano chissà quali pretese. Voler stare con un partner che fisicamente le attragga non mi sembra chissà quale pretesa. Anche quelle poco piacenti cercano e puntano a quelli più piacenti ma è una cosa normalissima. Le donne hanno tantissimi corteggiatori, indipendentemente da quanto poco piacenti esse siano, e pertanto tra i tanti possono scegliere chi fisicamente le attrae di più.
E' un ragionamento di una banalità assurda e me ne rendo conto ma è realistico, è così e va accettato.
Probabilmente se migliorassi la tua vita sociale potrai venire a contatto con diverse ragazze oppure no, dal momento che le donne tendono sempre a mantenersi alla larga dagli uomini e fanno di tutto per evitarli. Ma mettiamo per assurdo che riuscissi ad avere anche interazioni con il mondo femminile. Saresti in grado di suscitare attrazione principalmente fisica nei loro confronti?

vikingo 10-07-2022 12:44

Volevo dire questo fate fare un po' di vita mondana a vikingo che non fa da 3 anni col fisico di oggi costruito mentre mi isolavo per problemi miei..e poi vediamo come collocarmi sul mercato..facevo più vita sociale quando il fisico era peggiore,può sembrare un paradosso ma non lo e,poi sono subentrati problemi di salute patologie,economici,che mi hanno portato alla isolamento da un lato,ma dato più tempo per migliorare fisicamente..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.