![]() |
Quote:
Esatto, "abituarsi"...a cosa? Al dolore? |
Re: Lasciare il lavoro dopo 3 settimane
Quote:
Conta che i lavori in ufficio dpesso hanno queste dinamiche. Non sempre, ma spesso |
Quote:
Da neet non ero felice ma stavo meglio di adesso perché almeno ero libera. Non ero la schiava di nessuno. |
Quote:
|
Quote:
Se ti dai una data di scadenza riesci a tollerare meglio la cosa? Giusto per guadagnare qualche euro. Per il resto, l'idea di tenere duro perchè "è così", è il motivo per cui gli adulti felici si contano sulle dita di una mano. Non so che competenze e obbiettivi hai, ma se usi il tempo da "neet" per elaborare una strategia che ti migliori la qualità di vita, non sarà mai tempo sprecato |
Quote:
|
Se non è un lavoro che può darti qualche competenza da rivenderti sul mercato lascialo, non ne vale la pena, ti trovi male e sei sottopagata.
Tenere duro ha senso se è uno stage finalizzato all'assunzione, oppure se ti dà effettivamente qualche competenza lavorare lì, altrimenti no. Ma poi è un lavoro inerente ai tuoi studi? Cosa hai studiato? |
Quote:
è che ho capito che non voglio fare questo nella vita... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Meglio patire ora ma.poter sperare in qualcosa di meglio....piuttosto che arrivare ai 30 e non avere mai fatto niente. Lo stage è prassi, quasi nessuno ormai ti prende con un contratto serio sin da subito. Altra cosa che puoi fare è cercare un altra occupazione nel mentre che stai lì. Tieni conto che I posti di lavoro sono quasi sempre una cacca. Se hai un ambiente lavorativo "normale" è già qualcosa. L unica cosa che puoi fare è vederli solo ed unicamente come "cose" da sfruttare per carpire più nozioni possibili e ciao (visto che ti stanno sull anima). Secondo me sarebbe da unire le due cose che ho detto.... spremere il più possibile e mettere in saccoccia l esperienza e nel frattempo cercare altro. Magari hai fortuna e trovi un posto di lavoro dove almeno i colleghi sono normali. Ecco l unica cosa che ti sconsiglio è fermarti proprio ora che non sei più neet. |
Quote:
|
In questa fase della vita devi metterti solo in testa che l'obiettivo primario é imparare come una spugna e fare esperienza. Il guadagno é secondario (con questo senza cadere nella schiavitù ovviamente). É ciò che in futuro ti garantirà maggiori soddisfazioni.
|
Mi sento solo di dirti che mi spiace
|
Quote:
Finitela con questa ipocrisia ridicola. |
Dai conti che mi sono fatto prendo 3,6€ l'ora con il tirocinio che sto facendo (ho fatto 7 mesi e mi è stato rinnovato dopo il sesto, il massimo è un anno). Però io sto sempre solo e ho poco lavoro da fare, è molto tranquilla la situazione, altrimenti col cavolo che starei qua.
Con altri colleghi e soprattutto con un capo che mi sta sempre con il fiato sul collo non riuscirei a lavorare, infatti mi sa che tornerò a fare il neet dopo questa esperienza. |
Molla il lavoro che ti frega
|
Lovecraft , vorrei farti una domanda irriverente , se posso.
Il tuo approccio al lavoro sarebbe diverso se dovessi preoccuparti di mettere insieme il pranzo e la cena ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |