![]() |
Re: Lavoro a 280 € al mese, che assurdità
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sentendo conoscenti secondo me si guadagna più a fare l'elemosina fuori dal supermercato.
|
Si ma se poi alle elezioni votiamo sempre i soliti, alla fine non ha nemmeno senso "indignarsi" più di tanto :pensando:
|
Quote:
(non è una domanda retorica) |
Quote:
|
Quote:
Sei sicuro però che valessi davvero una miseria? Chi prende oggi un apprendista a 800 euro va in perdita? Lo fa per altruismo? Comunque sono curioso anch'io di chiederti di che ti occupi. |
Quote:
|
Quote:
|
Mah io sono dell'idea che se un'azienda può permetterselo ti "deve" pagare anche se tu stai a zero esperienza.
Io ho fatto un part time quasi gratis ma era una piccola realtà, non credo che potesse offrirmi molto di più, considerando quello che potevo dargli io anche dopo un po' di tempo, quindi in quel caso ci stava pure. A me serviva per l'esperienza / curriculum, mentre il titolare forse vedeva in me qualcuno che poteva crescere e aiutarlo in attività particolari ma mi sopravvalutava troppo, o si aspettava troppo. Alla fine dopo esser stato pagato quasi niente, li ho mollati da un giorno all'altro lasciandoli con due lavori avviati che avevano affidato a me. Ma uno dei due non sarei comunque riuscito a portarlo al termine, l'altra si poteva pure fare arrangiando un po'. Ovviamente era una situazione non regolarizzata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per te è una buona paga? |
Ma comunque la formazione on the job è spesso una fregatura, dicono che ti mettono un tutor che ti segue ma è una figura solo formale, a me pare che poi alla fine devi spesso essere tu il più intraprendente possibile, cercando di acquisire competenze "osservando" e chiedendo a chi ha più esperienza di te, ma spesso gli altri già stanno impicciati e possono darti nozioni in modo molto limitato. Infatti spesso gli stage non danno un gran valore aggiunto a chi li fa, servono più ad aggiungere la vocina nel CV. Per cui se tu mi paghi pochi euro all'ora, con questi dubbi e difficoltà relative alla formazione, io lavoro con lo spirito di pochi euro all'ora. Ci vogliono delle garanzie, insomma
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io faccio un tirocinio col CSM da 26 ore a settimana a 400€ e già così è una miseria perché la metà mi va via in benzina. Quote:
Sono i soliti discorsi del cazzo sul genere "bisogna farsi il culo...", "io alla vostra età facevo già due lavori e avevo 5 anni di esperienza...", "è facile quando hai i genitori che pagano..." ecc. Come se fosse una colpa vivere con i genitori che ti pagano da mangiare... Poi sì, in un forum riguardante la fobia sociale tutti i membri dovrebbero essere in grado di prendere e andare in un altro paese così su due piedi, ed è ovvio che noi tutti rifiutiamo lavori e trasferte perché abbiamo già mammina e papino che ci pagano i "divertimenti", le serate in discoteca ecc. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |