![]() |
Quote:
|
Voi che fareste sinceramente al mio posto? Sono proprio in crisi..in caso proprio senta di non andare non voglio dirlo il giorno prima perché più si va avanti e peggio è…
|
Re: Evento e ansia sociale
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Leggendo tutti i messaggi, credo di aver capito che alla fine ci andrai.
Se vuoi il mio parere, io ho provato ad accettare situazioni del genere anche se non era un matrimonio ma un invito al 31 dicembre di 3 anni fa a una cena. La persona ha insistito già un mese prima poi una volta al tavolo, sta persona mi ha piantato li in mezzo a gente sconosciuta e non mi ha cagato per tutto il tempo. Ovviamente io ero in disagio totale, tremore alle mani, rossore in viso e sudore e non vedevo l'ora di andare via. Queste situazioni NON aiutano e non cambiano nulla se ci si forza ad andarci. Io mi sono sforzato ma dopo stavo ancora più male, non è migliorata per niente la mia fobia e il mio evitamento e non mi ha fatto venire voglia di partecipare ad altre situazioni simili. Sono situazioni non compatibili per persone che hanno problemi di fobia, evitamento, ansia sociale e depressione. Detto questo, tu penso che ci andrai per non fare un torto al tuo amico, ma aspettati sicuramente di provare un grande disagio e fastidio, questo lo sai benissimo anche tu. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sicuramente quando qualcuno ti invita ad un evento del genere o si dice di no da subito o si rischia di fare il doppio una brutta figura. Io personalmente ci tengo ai pochi rapporti (assidui e non) che sono rimasti in piedi. So che se non andassi starei molto meglio, poi so che mi assalirebbe il senso di colpa e mi sentirei una brutta persona, magari il mio amico di vecchia data mi ha invitato per far numero o non so, magari solo nella mia testa gli importa che io vada…se non vado non succede nulla ma mi sentirei non a posto con me stesso dato che è diverso tempo che sono al corrente di questo evento.
|
Sono sempre più agitato e nervoso, perché so che dovrò partecipare a questo evento e mi sento completamente fuori contesto. So che non avrò veramente argomenti e nemmeno nulla da dire, che sarà caldo, che vedrò persone con cui non ho nulla in comune e che mi conoscono a malapena. Tutto ciò per far contento un amico che vedo due volte l’anno, che probabilmente se la sarebbe presa un po’ ma alla fine non sono di certo nella lista degli invitati imprescindibili. Mi sento un deficente a dire sempre di sì ad ogni cosa.
|
Anni fa partecipai ad una roba aziendale di una sera che prevedeva balli e roba del genere. E' stato un vero inferno, ho passato la serata a trovare modi di evitare di rendere evidente in fatto che mi sentivo miserabile e che non volevo ballare. Facevo finta di fare telefonate... alla fine mi sono pure rinchiusa in bagno per piu' di un'ora.
Da quella volta mi sono promessa di non andare mai piu' a cose di quel tipo. Se so che ho modo di evitare la parte danzante dell'evento allora faccio uno sforzo e ci vado, ma se e' evidente che il ballo non si puo' scansare, allora mi invento una scusa. Non ha veramente senso andare e sentirsi a disagio per tutto il tempo (secondo me). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |