![]() |
Re: L'unica cosa in cui riesco è il mio lavoro
Quote:
Io lo accetto benissimo il linea generale, non ho pretese di sapere cosa rende felici gli altri, la cosa che mi fa dubitare nel caso specifico è proprio questa insistenza a comunicarlo, a partire dal Nick e poi i vari post in più thread. |
Quote:
|
Quote:
Tanto più se non sai il tuo scopo comunicativo. Mi spiace che le pensi come critiche, sono solo opinioni che ripeto, per chi è saldo sulle proprie convinzioni dovrebbero valere meno di zero. |
Quote:
|
Quote:
|
Io non riesco in niente e non sono soddisfatto di niente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Puoi provare a sviluppare qualche hobby in solitaria come faccio io, cos+ non hai occhi intorno, ad esempio suonicchio la chitarra a casa, o vado a giocare a fare due tiri a basket
|
Quote:
|
A me sembra che tu ti nasconda dietro la soddisfazione ma in realtà sia solo paura di iniziare qualcosa di nuovo e fallire.
Ogni persona con raziocinio sa che prima di iniziare un'attività non può sapere se non ne sarà capace o invece magari scoprirà di avere un certo talento. Poi ad esempio si possono anche fare le cose da soli ad esempio io ho comprato una macchina fotografica e faccio qualche foto, io da sola quindi che siano belle o brutte le vedo solo io, e credo che il tempo per fare una foto non ti possa mancare... |
Quote:
Per Soddisfatto: posso capire che dopo varie esperienze con le ragazze, ricevendo solo picche, ci abbia grossomodo rinunciato ma non capisco perché rinunciare a hobbies ancora prima di provarli. Se ti piace una cosa, la provi e se poi non riesci, pazienza, avrai comunque una cosa in più da raccontare.. |
Quote:
Per quanto riguarda il non voler provare niente è perché innanzitutto non ho tempo, proprio per niente. Secondo perché se so già in partenza di non essere capace dovrei tentare? Cosa avrei da raccontare? Niente. Solo un fallimento. Quindi il mio tentativo sarebbe solo una perdita di tempo (che non ho, come dicevo). Non avrebbe senso. |
Quote:
|
Quote:
Razionalmente non ha alcun senso, non puoi essere certo di non saperlo fare, non è proprio possibile |
Quote:
L'obbiettivo di fare esperienze e attività alternative al lavoro è proprio quello di non renderti allineato.E non perforza un fallimento dev'essere visto in maniera negativa.Chiaro che questi ragionamenti sembrano meno banali quando si ha serenità mentale.Quindi ti capisco.Ma per farti un esempio ,era prima dei miei problemi ,ma comunque. Ero andata a fare una lezione di surf con amici. Non avevo mai fatto ed era per provare ,con poche pretese. Premessa; IO mi ritengo una buona nuotatrice, ma la realtà che il mio stile oscilla tra a cagnolino e libero(ma imbranato).Ma comunque pensavo di cavarmela. Sapevo andare in skate ,un paio di volte avevo fatto sno ...Ho pensato. Beh' dai vedrai che non sarà molto differente. Quel giorno mi spaccai il labbro inferiore ,sbattendo contro la tavola ,esattamente dopo un secondo che ero salita. Cioè non sono nemmeno riuscita a tirarmi ,perché sono scivolata. A parte il ricordo del male e del taglio al labbro inferiore, ricordo che quando ne parlavamo tra amici ridevamo sempre come dei matti.Io compresa. Questo per dirti che non c'è bisogno di avere esperienze unicamente positive dove dimostri quanto sei performante.A volte basta viverle, anche solo per distrare la nostra mente dagli impegni professionali. |
Quote:
|
Non che ci sia qualcosa di male ad essere bravi nel proprio lavoro. Anzi.
Nonostante abbia affermato di non essere il mio lavoro, sono conscio che un lavoro stabile è una pietra d'angolo per una vita soddisfacente. Quello che mi lascia perplesso è che non abbia tempo libero. Se sei un lavoratore dipendente, non pensi di essere un pó sfruttato? Se lavori in proprio hai mai pensato di tirare un pó il freno e lasciare che i clienti scalpitino un pó? Non tutti i passatempi sono qualcosa per cui uno deve impegnarsi perché riescano. Io ad esempio leggo libri e fumetti o guardo serie e film. |
Quote:
|
Scusa ma qual è il problema?
Se non ti pesa fare casa-lavoro, e puoi permetterti di non fare niente altro, non fare altro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |