![]() |
Re: Strage in Texas
C'è una roba che mi manda fuori di testa:
Ora c'è un ragazzino laggiù che deve dare un senso logico al fatto che il padre è morto d'infarto... perché il dolore per la moglie uccisa -sua madre- era troppo... perché uno che è entrato in una scuola a sparare su dei bambini e non si capisce perché.... |
Quote:
Anzi no mi correggo : esistono alcune carabine che sono semiautomatiche. |
Quote:
|
Quote:
Sì diciamo che aveva ormai perso la ragione, chissà cosa gli passava per la testa |
A Foggia se le armi fossero legali sarebbe peggio..non credo che l'America sia più violenta di qui.ma se puoi comprare una qualsiasi arma al supermarket ti esponi..comunque valuteranno l'impulsività o la premeditazione,nel diritto italiano puniscono più la premeditazione.come Antonio di Lecce come in questo caso..avere qualche certificato medico lo aiuterebbe in sede legale,ma non mi pare neanche questo il caso..ennesimo bullizzato che diventa bullo..aveva tutta la vita per riscattarsi peccato..
|
Ma in tutti gli stati si possono vendere armi facilmente negli stati uniti? :interrogativo:
Se in tutti gli stati è vero che si possono vendere armi e non in tutti gli stati sono così frequenti queste stragi, il fenomeno non dipende dal fatto che la vendita è libera. O sono i controlli che fanno particolarmente schifo in certi stati o magari ci sono proprio dei problemi a monte. Non so comunque come stanno le cose, non sono abbastanza informato in merito, sono ipotesi da verificare. E' chiaro che la prima idea che viene in mente è "libera vendita di armi -> più omicidi" ma è una cosa che bisogna verificare. Può essere anche che il livello alto di violenza in certi stati dipende da una serie di altri fattori. |
|
Quote:
In alcuni stati non esiste alcuna restrizione o controllo (perfino per portarle in giro), in altri ci sono restrizioni per il tipo di arma (soprattutto per le armi corte, le pistole) per cui può servire un permesso, a volte ci sono controlli dei precedenti prima dell'acquisto a volte no, a volte è richiesto un permesso per portare le armi in giro(con un esame da sostenere), spesso non c'è alcuna registrazione delle armi acquistate a differenza che qua in Europa, per cui uno può avere 100 armi da fuoco in casa senza che nessuna istituzione lo sappia. In alcuni stati ci sono limitazioni della capacità in munizioni dei caricatori, in altri no. Quote:
Quindi c'è un fattore demografico molto importante di cui tenere conto. Questa è una carta delle stragi https://upload.wikimedia.org/wikiped...cropped%29.jpg e come vedi sono concentrate sulle zone costiere e via via meno verso l'interno, però è lì che è concentrata la popolazione americana. Se ne vedono parecchie anche in California, che tra tutti è uno degli stati con più limitazioni sulle armi e che per questo è molto odiato dai fanatici del secondo emendamento, ma le correlazioni non sono lineari ... |
Durante le liti condominiali sono stato aggressivo pure io..non violento aggressivo..non vorrei che i vestiti firmati..il ceto medio..l'altezza..e il Djokovic aretuseo influenzino la percezione..del gesto..ricordo una volta 3 carabinieri che guardavano ma non hanno fiatato..gesti impulsivi negli ultimi anni ogni tanto lo ho avuti.pero nel mio caso le si considera sceneggiate di uno con un certo temperamento.. pure bipolare.la verità quando c'è qualche lite nella società oggi nessuno ha voglia di mettersi in mezzo e fare l'eroe..lo farei anche io d'altronde..
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dipende molto dal modello, con un ar15 che è arma estremamente diffusa, comune e costruita in maniera standardizzata basterebbe sostituire il pezzo che contiene il gruppo di scatto, però generalmente non sono componenti che ti vendono così a caso nemmeno lì. Ma il punto è che non serve, l'utilità del fuoco a raffica è dibattuta perfino in ambito militare, un'arma semiauto di quel tipo è già sufficientemente letale così: lo dimostra un esempio tutto europeo come Breivik. La questione è comunque molto più incentrata sulla facilità di acquisto, è quella la particolarità tutta americana riguardo alle armi; per quanto riguarda la tipologia quello che puoi comprare là lo puoi comprare grossomodo pure qua. |
Quote:
|
Quote:
In qualche situazione il fuoco a raffica è un vantaggio, in molte altre molto meno di quanto si potrebbe pensare. Comuqnue anche con un'arma semiauto puoi avere una cadenza di tiro molto rapida, premere il grilletto ogni volta non è poi un grande sforzo. |
Questa è quasi verosimile :sisi:
https://scontent.fblq5-2.fna.fbcdn.n...iQ&oe=6294AFF7 |
|
Infatti, per quanto da questa sponda dell'oceano possa risultare inconcepile, di là l'NRA è considerata un'associazione moderata, i veri puristi del secondo emendamento la considerano venduta alle lobby degli anti-armi.
|
Quote:
NRA MODERATA!? Ma è gente tipo stormfront che credono questo , o kkk.- |
Quote:
|
Quote:
Ma è una realtà difficile da capire appieno per degli europei, perché oltre al fattore culturale si è generato un circolo vizioso che rende il possesso di armi perfino ragionevole: in luoghi dove ne girano così tante e dove circolano così facilmente in effetti la posizione di chi davvero si arma solo per difendersi non è necessariamente ipocrita. Ma poi le storie che accadono sono veramente assurde: ho sentito da fonti assolutamente attendibili che in caso di aggressione armata a cui si risponde facendo uso di armi è consigliato telefonare al più presto possibile alla polizia, non tanto per farsi difendere da loro (dopotutto se stai telefonando vuol dire che l'aggressione l'hai sventata), quanto piuttosto per tutelarsi da loro, perché pare sia costume piuttosto diffuso da parte degli aggressori quello di chiamare subito a loro volta la polizia per confondere le acque riguardo chi sia l'aggressore e chi l'aggredito! :mrgreen: Considerando poi come operano le forze di polizia da quelle parti il delirio è totale :miscompiscio: |
Perché fanno vedere sempre il lato negativo delle armi, come le stragi fatte da matti, non vengono mai mostrate o riportate i casi positivi (che superano quelli negativi) sulle armi da fuoco, ricordatevi sempre che c è gente che grazie a una pistola si è difesa da prepotenze, che si è difesa da minacce col coltello, ragazze che hanno evitato stupri, ladri o rapinatori messi in fuga o neutralizzati.
Voi perché girate poco di notte o in certe zone, ma se vi viene sotto armato uno di coltello cosa sarebbe giusto fare? Ah già non ci avevo pensato... dargli tutto quello che vuole e dire 'zi padrone' 😆 🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |