![]() |
Re: Ma esistono poi queste famose "tappe della vita"?
Quote:
oppure si possono avere desideri effettivamente comuni che tanti altri hanno, ma averceli perché si sentono veramente e non soltanto per il bisogno di adeguarci alla società... |
Quote:
Una cosa che soffro molto è non avere mai avuto l'occasione di aprirmi con una persona, aver avuto sempre paura di far vedere il vero me, e da quello deriva il vuoto totale di anni perduti per sempre, l'adolescenza non vissuta ti rimane dentro e te la porti per tutta la vita, gli anni migliori... Però che bisogna farci? Abbiamo perso le tappe della gente comune, ma esistiamo e non l'abbiamo scelto, a na certa dovremmo metterci l'animo in pace, e usare ciò che abbiamo a disposizione al meglio... Si vabbè io predico bene e razzolo male anzi malissimo, però in certi momenti mi chiedo davvero, se uno non ha niente a disposizione cosa fa? Ti butti di getto in situazioni, magari con uno xanax in circolo, e poi? Dopo come trovi il coraggio di affrontare i cambiamenti? Come fa la gente ad attuare cambiamenti di relazioni dall'oggi al domani? Sarò io alieno, ma a me sembra tutto così difficile ed estenuante... |
Esistono ma non sono uguali per tutti, ognuno ha le sue all'interno del proprio percorso di vita.
Una tappa per come la vedo io è un punto di svolta per il quale da quel momento in avanti le cose non sono più come erano prima, sia nel bene che nel male, e quindi ti cambiano. Riesco ad identificarne 2-3 nella mia vita, dopo le quali il mio percorso è effettivamente cambiato. |
Mah, io vivo e lascio che le cose se devono accadere accadano da sé anche perché sono apatico, stanco, senza amici da anni, quindi zero voglia di vivere.
Però c'è da dire che si è fottuti eccome se non si fanno certe cose entro una determinata età. |
Esistono le inc**ate quelle sì
|
Mi spiace molto ma spezzata a meno di 30 anni mi pare,spero faccia in tempo a ritagliarsi dei momenti di rivalsa felici.in nord Europa lasciano le case a 20 anni per cercare gloria,solo qui vedi gente di 40 anni con la mamma,i figli non sono il continuo dei genitori.lo trovo vergognoso
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo pensiero mi deprime, ma allo stesso tempo mi rincuora, perchè se conosco quello che ha fatto la LUISS e ora prende 2000 euro al mese, so che non è perchè lui è un genio e io un idiota, ma perchè lui ha avuto la famiglia che l'ha sostenuto, e in sto caso anche parecchio...insomma alla fine non è colpa nostra, quindi sti cavoli, non bisogna sentirsi in difetto, anche noi se avessimo avuto una famiglia normale saremmo da un'altra parte, di sicuro migliore |
Quote:
|
Quote:
Permesso di quotare accordato |
anche io sono stato a scoppio ritardato, ora vivo la vita di ventenne.
ci sono dei passaggi obbligati che se manchi o ritardi ti porteranno a sentirti diverso rispetto agli altri. scuola, patente, fidanzata, amici. se a 20 anni non hai esperienza in una di queste cose hai ritardato una tappa. se a 30, 40, 50 non lo hai fatto probabilmente per la gente comune la tua vita sarà considerata manchevole e con delle lacune incolmabili. a volte non ci penso alle mie lacune, però a volte vorrei affrontarle di botto ma non ce la faccio e torno al punto di partenza. |
Quote:
|
Quote:
finché uno vive nella propria mente ok, ma il contatto con la realtà è brusco e col presente ci puoi parlare i primi secondi, poi il maledetto passato lo devi cacciarlo sul piatto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
una volta una ragazza mi ha chiesto domande molto intime, mettendomi alle strette. da lì ho capito che o sei un bravissimo attore oppure è finita.
se vi chiedono il posto più strano dove lo avete fatto, le vostre pratiche sessuali preferite, vorrei vedervi mentire a sangue freddo. |
Non esistono ufficialmente, ma non si può pensare per esempio di laurearsi a 32 anni, e di pensare che gli altri la vedano come una cosa normale perchè abbiamo "i nostri tempi".
Ci sono tappe, imposte dalla biologia o dalla società in cui bene o male viviamo, che non si possono ignorare più di tanto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |