![]() |
Re: Ma secondo voi parlare sempre della guerra in sto periodo
Quote:
Ora ci vediamo meno proprio x questo problema, glielo ho detto ma sembra non ascoltarmi, continua a parlare è un fiume di parole, in pratica quando ci vediamo viene a casa mia e a parte i primi minuti che la conversazione è abb normale di botte e risposta e tempistiche normali iniziano i pipponi infiniti e la logorrea. Una brutta situazione perché essendo logorroico non è che parla e basta, non ascolta nulla, roba da uscire fuori di cervello |
Mi limito ad assorbire passivamente notizie riguardo questa guerra, a lavoro è inevitabile.
Non nutro particolare interesse verso questo conflitto, così come non mi interessa qualunque altro conflitto nel mondo. |
Quote:
|
C'è anche gente dispiaciuta, se non girata di palle perché da quando c'è la guerra si parla meno o addirittura non si parla più di covid e di vaccini.
|
basta spegnere la tv e allontanarsi quando la gente a lavoro ne parla.
io ormai ho rimosso la preoccupazione, leggo riviste geopolitiche come facevo prima, sono più che altro preoccupato dai mercati finanziari. vorrei parlassero più di economia |
Quote:
ma da quello che ho capito, la maggior parte è qua di passaggio. vogliono tornare al loro paese appena possibile, anche i bambini a scuola non credo vengano educati all'italiana. avverto una resistenza degli ucraini a essere assimilati, magari mi sbaglio. comunque se l'ucraina si spopola è un vantaggio per i russi, già non era un paese popoloso se poi perde popolazione in giro per l'europa aumenta il divario. |
Quote:
|
ci vorranno anni per ricostruire tutto, comunque gli immigrati ucraini che erano già tanti in italia diventeranno la presenza straniera maggiore per numero.
l'immigrato ucraino tipico in italia però era donna e di mezza età, che lavorava per mantenere la famiglia là. spero che si integreranno imparando la lingua e tutto, però secondo me sono molto legati alla loro terra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |