![]() |
Re: Sono molto sfiduciata
Quote:
Non era esattamente un aiuto diretto agli altri. Oppure so che ci sono posizioni per il servizio civile anche all'orto botanico, pure lì non si aiutano gli altri, si lavora con le piante... |
Quote:
|
Se lì nel tuo paese ci va gente che non ti piace prova a guardare fuori. Solo per curiosità...
Se non ho capito male uno dei tuoi desideri è proprio allontanarti quindi farebbe al caso tuo, no? Poi più avanti penserai alle scuse da dire per allontanarti o come dire la verità ai tuoi. Dell'età non preoccupartene davvero: nessuno potrà pensare che tu sia troppo vecchia per farlo semplicemente perché lo stabilisce il bando il limite d'età! Mentre se stai avendo nuove idee per lavoretti, ottimo! Anche se la parte dell'uscire fuori casa non l'ho capita.. |
Quote:
|
Credo che gran parte dei tuoi problemi siano dovuti all'ambiente in cui vivi, anche se ovviamente non puoi andartene se non hai un lavoro.
Occhio però a non cadere nello stesso equivoco in cui sono già caduto io assieme a tanti altri, e cioè quello di credere che tutti i tuoi problemi siano dovuti a quello e che sarebbe sufficiente cambiare ambiente per trovare la pace. Purtroppo non è così, c'è anche un'altra grossa fetta di ansie e di disagi che fanno parte di noi e ci accompagneranno ovunque. Pensavo che andandomene lontano sarei stato meglio, così sono andato a Londra per 2 anni. Ambiente nuovo, città nuova, paese nuovo, lingua nuova... ansie vecchie. Ti direi di fregartene di quello che dice la gente e che la loro opinione non conta nulla, il che è sicuramente vero ma d'altra parte se fossimo in grado di fregarcene di tutto ciò che ci mette ansia allora non avremmo nemmeno questo problema, quindi sarebbe un po' un consiglio senza senso. Allora posso solo augurarti di trovare qualcosa che ti faccia stare meglio, che è un po' l'augurio che faccio anche a me stesso e a tutti quelli come noi, e se possibile di riuscire a renderti conto del fatto che la tua vita è condizionata dalla paura di cosa potrebbero pensare delle persone che non meriterebbero la metà dell'importanza che gli stai dando. |
Approvo l'idea del servizio civile, io l'ho fatto e mi ha aiutato tanto, rimpiango molto quel periodo.
Non devi farlo per forza nel tuo paese, lo si può fare ovunque, io per esempio l'ho fatto fuori dalla mia zona comfort. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |