FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Non c'è la faccio più voglio cambiare scuola (https://fobiasociale.com/non-ce-la-faccio-piu-voglio-cambiare-scuola-77003/)

Sansone1961 23-02-2022 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Broken Mirror (Messaggio 2686173)
E, se anche facesse la "vittima" (?), ci stai dunque dicendo che una persona meriti per questo di subire vessazioni, insulti, bullismo e provocazioni?

La violenza non si augura in nessun contesto, salvo per auto-difesa s'intende. Oddio, ma io pure genio che mi fermo a spiegare queste cose a un troll xD ma che problemi ho?

Tanquillo sono un ex answeriano... Ho subito di peggio 😓
Non pensavo che anche qui stanno i troll
Ma non capisco che senso ha trollare qua? Su yahoo ci stavano perché la moderazione non si sapeva cos'era e ok
Ma qui? 😂

~~~ 24-02-2022 08:18

Re: Non c'è la faccio più voglio cambiare scuola

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2686225)
Pittoresco il titolo del thread "non c'è la faccio più" seguito dal post "faccio il classico".

Lingue morte: tre. Greco, latino, itagliano.

Perché questo accanimento? :o

Barracrudo 24-02-2022 08:37

Cambiala riparti da zero ma è difficile cmq integrarsi devi essere spigliato ... Parlane con i tuoi

Coraje 24-02-2022 09:35

Ma quale "accanimento"? Suvvia.
Venire a lamentarsi che i compagni "non passano gli appunti", siete seri?
Camminare con le proprie gambine non ha mai fatto male a nessuno.

Xchénnpossoreg? 24-02-2022 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Sansone1961 (Messaggio 2686086)
Non mi passano gli appunti

Non ti passano gli appunti in caso di assenza?
Chiedo perché non è molto chiaro..

Comunque ormai siamo a febbraio, secondo me ti conviene concludere l'anno senza cambiare classe/scuola.

Robert_Plant 89 24-02-2022 10:00

Il mio consiglio è quello di cambiare scuola al più presto possibile. Ovviamente il rischio di incontrare persone avverse c'è sempre, ma almeno da lì andrai via. È comunque un tentativo

Robert_Plant 89 24-02-2022 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2686461)
Ma quale "accanimento"? Suvvia.
Venire a lamentarsi che i compagni "non passano gli appunti", siete seri?
Camminare con le proprie gambine non ha mai fatto male a nessuno.

Dai tuoi post (non solo in questo thread) mi dai l'impressione che ti sia iscritto per rompere i coglioni

Coraje 24-02-2022 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2686466)
Dai tuoi post (non solo in questo thread) mi dai l'impressione che ti sia iscritto per rompere i coglioni

Eoh chicco, cordialmente: la smettiamo con queste presunzioni da investigatopo di chi si sia iscritto per quale motivo, di chi stia male e chi no?

Ho detto la mia, se ti dà fastidio siamo qui per discuterne, e per discutere della faccenda, ovvero del postare sulla sezione "bullismo" cose di questo calibro:

Quote:

Originariamente inviata da Sansone1961 (Messaggio 2686117)
stando al classico fanno molti dispetti a non passare gli appunti eccetera [...] Non so più che fare e i voti si abbassano

Cosa significa dunque? La cosa si limita al non voler passare gli appunti (che ogni studente è tenuto a prendere per sé stesso, pena il ricevere un'istruzione inadeguata, e.g. "non c'è la faccio", e vedersi i voti abbassati)?
È sulla base di questo "dispetto" che gli si consiglia di cambiare scuola?
Parliamone.

House 24-02-2022 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Sansone1961 (Messaggio 2686086)
Ma non so se è troppo tardi
Non c'è la faccio più
Non mi passano gli appunti se è qualcosa e vengo ogni volta sottovalutato
Poi ieri ho litigato anche con gli altri
E ora mi fanno i dispetti
Non so più che fare e i voti si abbassano
sto scoppiando vorrei cambiare scuola ma ho paura

Cambiare scuola è una decisione che non dovresti prendere in solitudine, in questo momento sei preso dalla rabbia e per istinto preferisci scappare e fuggire per risolvere rapidamente i problemi.
Prima parlane con qualcuno, senza paura, ad esempio i professori o il preside, e come è stato già detto vedi anche se c'è uno psicologo nella tua scuola con cui fare una consulenza, soprattutto se ti senti soggetto a bullismo.
Ma per caso non sei italiano o hai difficoltà di apprendimento? Leggendo altri post mi è parso di vedere spesso errori linguistici.

Trinacria 24-02-2022 13:31

Cambiare scuola a marzo non mi pare una grande idea. Non so nemmeno se sia possibile. Se proprio vuoi cambiare se ne parla il prossimo anno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.