![]() |
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Mi unirei a quelli che scappano verso altri paesi.
Le guerre scoppiano dove ci si odia, io non odio nessuno. Per farmi imbracciare un fucile deve esserci un motivo veramente valido. Se non potessi scappare e dovessi subire il tutto non so cosa potrei diventare, la guerra ti trasforma, se non ti adatti muori. |
Quote:
Quote:
il motivo è che se non imbracci il fucile ti sparano alla schiena, come tutti i disertori. |
a me metterebbe ansia oltre alla guerra il dover ricoprire un ruolo da ufficiale, magari essere un tenente con una ventina di teste da mettere d'accordo, conoscendo poi gli italiani come sono anarchici.
|
A me piacerebbe una casa nei paesi dell'est, nessuno ti rompe i coglioni
|
Quote:
|
Immagino un Ucronia dove Sardegna, Trentino e la Serenissima vogliono staccarsi dall'Italia, e pure i Lumbard che non vigliono sottostare a Roma ladrona.
I Veneti capitanati dal doge Zaia... Ovviamente Wrong e Claire saranno dichiarate nemiche alcoliche della repubblica, con tanto di manifesto da ricercate. 😂 Ci mettiamo pure mezza Valle da Aosta che va ai francesi, Xerchè ci tradisce e per sfregio smonta il bidet dal suo bagno 😥 In Lombardia viene creata la repubblica autonoma dei Ciula, e Muttley proclamato gran Ciula e barone ciaparat. |
Mi vedrei bene come cecchino.
|
Quote:
|
Bè, prima di tutto bisogna dire che la guerra nel nostro territorio italiano è una cosa gravissima e inconcepibile da decenni. Non è come partecipare a una guerra in altre regioni del mondo, come purtroppo è successo più recentemente.
Gli scenari che potrebbero portare a una situazione di questo tipo sono tutti molto remoti grazie al cielo. Sarebbe interessante chiedersi quale di questi scenari sarebbe il meno improbabile a realizzarsi. Grazie all'esistenza dell'Unione europea una guerra fratricida infraeuropea è forse lo scenario più remoto. La lezione del Novecento è scritta nella nostra pelle e lo sarà ancora per tanto tempo. Credo che il più probabile, data la nostra collocazione geografica, rimanga lo scenario (comunque parecchio remoto) dell'avanzare di un ipotetico stato islamico dal nordafrica. Le tensioni con la Russia sono collocate più a est, l'Italia non è un territorio chiave. Io ho poco da chiedermi cosa farei, cosa vorrei... non sarei io il problema, io sarei l'ultimo dei problemi. Non è la chiave individuale quella da usare per pensare a queste cose. |
disertore forever
|
sono scenari meno remoti di quel che si pensa, l'eccezionalità è la lunghezza di questo periodo di pace in europa ma presto o tardi l'equilibrio si spezzerà.
l'italia non ha interessi a fare una guerra, la popolazione è anziana e vive una fase di post-storicismo dove si rifiutano tutti i valori della patria, della nazione, ecc. però questo non significa che siamo al riparo dalla potenza altrui, noi siamo alleati degli usa e in caso di conflitto serio saremmo chiamati a fare la nostra parte. contro chi? russi e cinesi presumo... ma come diceva franz le prossime guerre saranno combattuti con meno scontri al fronte e con bombardamenti a distanza molto più devastanti di prima. possono radere al suolo una città come milano da una base sperduta distante km. |
Quote:
Tranne che forse più che pensare di farmi fuori proverei a scappare in qualche luogo più tranquillo. |
Quote:
Io invece penso alla guerra civile a bassa intensità che si combatté nel nostro paese negli anni 70, tra fazioni politiche rivali, spesso supportate dall'intromissione dei servizi segreti. Penso a come poteva essere vivere a Milano ad esempio, ed inoltrarsi nel campo minato di San Babila coi capelli un po' più lunghi del normale rischiando che qualche sanbabilino coi ray-ban a specchio e le scarpe a punta potesse accoltellarti (si lo so, succedeva anche a parti inverse). |
Quote:
|
Quote:
Io invece che sono una bitch avrei risposto in ben altro modo. L'amnistia è stato un errore. |
Quote:
Preparo già lo scudo per quelli che mi daranno del fascista ed estremista di destra. |
Quote:
O c'è forse qualcuno che pensa che gli ideali fascisti fossero quelli giusti? Per i fasci 3/4 degli utenti del forum sarebbe finita nei campi di concentramento. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |