![]() |
Quote:
|
Re: Referendum Eutanasia
L'importante è non fermarsi troppo presto con i tentativi terapeutici.
Conosco una persona refrattaria ai trattamenti farmacologici, sottoposta anche ad elettroshock, che è riuscita ad andare oltre il momento nero (durato anni) e oggi sta bene e ha una vita normale. Io stessa, negli anni bui della depressione, pensavo costantemente di voler morire e oggi invece lotto con le unghie e con i denti perché desidero ardentemente vivere, nonostante i problemi fisici che mi rendono tutto più complicato. |
Sono favorevole alla legalizzazione dell'eutanasia, ma solo in casi di malattia irreversibile, come il caso Englaro x esempio
|
A favore. Se io dovessi star male e finire attaccata a delle macchine vorrei avere il diritto di poter morire. Un certo tipo di vita è insopportabile. Se uno sceglie di vivere ok, rispetto ogni scelta. Ma se uno non ce la fa deve avere la possibilità di poter dare una fine alla sua vita.
|
Inammissibile..che schifo
|
Lo strumento per fare certe cose in maniera sensata è la legge.
|
Quote:
|
“Non si tutela la vita” traducasi “Non si tutela il Papa”
|
Quote:
|
Quote:
Rendilo un po' meno impersonale. Immaginati che sia un tuo fratello o una tua sorella a volere il suicidio assistito. Come fai a dirgli "Prego, ti aiuto pure se vuoi"??? |
"La Corte costituzionale ha dichiarato inammissibile il referendum sull’eutanasia"
https://www.linkiesta.it/2022/02/eut...endum-quesito/ |
Leggendo l'articolo mi duole ammettere che il quesito referendario era formulato male.
Una roba come abrogare tramite referendum l’articolo 579 del codice penale che a oggi punisce con la reclusione chiunque procuri la morte a una persona consenziente. non può essere digeribile in uno stato che ponga il valore della vita nella dimensione della sacralità (come è giusto che sia). Secondo me se il comitato promotore del referendum avesse concentrato i suoi sforzi sull'abolire il favoreggiamento al suicidio nei casi di malattia terminale la cosa avrebbe avuto più successo (e senso). |
Quote:
per es se mi suicido , importa giusto ai parenti etc... invece se sto su un letto che nn posso camminare e decido che voglio morire , si interessa pure mattarella , il papa e quel cagnaccio di ... lol , tutto ciò è ipocrita e nn ha senso , se non quello di portare avanti proclami religiosi e cazzate varie |
Quote:
Mio fratello non lo vorrei vedere soffrire ogni giorno a vita perché non sono un sadico. Non hai specificato poi perché vorrebbe chiedere il suicidio assistito, quindi mi viene un po' difficile immaginare una situazione del genere, così, in astratto. Un conto è una depressione resistente che fa disperare qualcuno tutto il giorno tutti i giorni, magari con autolesionismo nei momenti di maggiore vitalità; un altro conto sono disturbi leggeri per cui non si è nemmeno tentata una cura. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non siamo capaci di esprimere una classe politica che faccia una legge sul fine vita, mi dispiace ma così è. |
Quote:
|
Il malato - serio, grave, virtualmente morto - deve decidere.
Il quesito era fatto da bimbominkia per bimbominkia: con la scusa di DJ Fabo che voleva scientemente morire ammazzo Eluana Englaro che fu letteralmente un omicidio. Si arriverà comunque all'uccisione delle vite indegne di essere vissute nonostante l'attaccamento alla vita di molti di loro. Bimbominkia e Amore sono come lo speedball. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |