![]() |
Re: Cremazione o sepoltura?
cremazione
|
Non mi sono mai posta il problema, mi è indifferente.
|
Ma nessuno vuole far da fertilizzante o mangime per vermi?
|
Non ci ho mai pensato, i miei parenti sono stati tutti sepolti ma io al momento non saprei... Probabilmente non darò disposizioni in merito e deciderà la mia famiglia, se ne avrò una
|
Che mi importa, tanto sono morto. L'unica cosa positiva della cremazione è che non c'è il rischio di risvegliarsi nella bara.
|
Direi cremazione ma essendo sola come un cane è già tanto che mi seppellisca qualcuno. Dopo ho letto il messaggio di Claire e la donazione del corpo alla scienza è un ottima idea, il mio sistema neurologico bacato può essere utile.
|
Quote:
Io sono indeciso tra cremazione e caramellizzazione. |
ho conosciuto un tipo che lavorava in un forno crematorio, che mi ha descritto con dovizia di particolari come era il suo lavoro, come bruciavano i corpi...
alcune ossa erano più forti e ci mettevano ore a bruciare, non carbonizzandosi del tutto. quelle polveri che mettono nelle urne penso che siano solo una parte del totale, oltre al fatto che in molti forni crematori fanno un bel mix e le ceneri finiscono tutte insieme. |
Quote:
Un'altra idea carina sarebbe l'aggiunta di un corredo funebre, come usava nei popoli antichi. |
A me piacerebbe una semplice tomba nel prato, vicino alle altre
(che già pare chiedere troppo) Non so se col prato sopra o una lastra di marmo Però mi piacciono quelle scene nei film in cui ci si sdraia sul prato sopra la tomba della persona amata... inb4 due adolescenti scopano di notte sopra la mia tomba. (top fantasia erotica anche questa) |
Non sono sicuro ma credo che in Italia anche se si viene cremati poi bisogna essere messi nel cimitero, in una normale tomba. Niente scene da film dove le ceneri vengono gettate nel mare, sui monti...
|
Quote:
Non mi ricordo se si può portare a casa le ceneri del defunto |
Pensavo di volermi fare cremare... Ma se poi mi devono tenere nella celletta dentro un'urna...
Non saprei sinceramente, l'idea della bara e della fossa mi disturba... Penso che mi farò cremare comunque. |
Quote:
Quote:
No niente non si puo Quote:
No aspetta forse si puo https://www.funerali.org/tutto-sulla...ia-in-cimitero bo non lo so Quote:
|
Quote:
|
Io avrei sempre voluto fare come i kamikaze, mi accontento della cremazione.
|
Quote:
Ma poi nel forno cribbio, inquinano l'aria pure da morti |
Ma poi non ho capito che inquinamento fanno i cadaveri nel cimitero
E comunque pure se fosse ma cacchiolo non possiamo nemanco accettare un po' di inquinamento dai defunti purché i loro cari abbiano una tomba da piangere? no dobbiamo farci smaltire come munnezza per essere ecologisti babò. |
Dovrebbero fare una classe di smaltimento apposita, tipo rifiuti solidi umani:D
|
Laaciato, senza bara, in un fiume, in fondo all'Oceano (magari in un abisso), in un vulcano spento.
Però con una tomba simbolica vuota, in un bel cimitero, dove chi vuole può venire a "trovarmi". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |