![]() |
Re: Voi state andando a tagliare i capelli dal barbiere o a casa?
Ormai da 7 anni me li faccio da solo a casa (ogni 2 mesi circa), con macchinetta e taglio uniforme impostato a 9mm ... basta uno specchio principale e un secondo specchietto manuale per controllarsi la nuca.
|
Dal barbiere cinese..li fa benissimo e spendo pochissimo
|
Da solo con la macchinetta da quando ho 15 anni
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Anni fa avevo i capelli lunghi fino a metà schiena, non sopportandoli più ho chiesto a mia madre di tagliarmeli. Il risultato è stato agghiacciante, parevo la cugina di Goku https://i.imgur.com/MqtFFF8.png Dovevo rimediare e così il giorno dopo sono andata dalla prima parrucchiera disponibile. La signora ha pensato bene di dare alla mia chioma un tocco vintage. Molto vintage. Troppo vintage. In sostanza mi ha fatto una sorta di cofana cotonata, sembravo una ggiovane nonnah. https://i.imgur.com/GH9Ggwl.png Non potevo farmi vedere in giro così. Per disperazione sono entrata in un salone monomarca, ho chiesto di fare il miracolo e mi sono ritrovata con un taglio cortissimo e il ciuffo sparato per aria. Non male, dai.. però quanto tempo perso. Morale della favola: fate attenzione al fai da te, ci vuole un niente per ritrovarsi con un panettone sulla testa :sisi: |
Ci vado tipo una volta all'anno ma capita di spuntarmeli da sola. Accorcio le ciocche davanti e mi piace creare una sorta di stacco evidente tra le lunghezze. Poi una volta ogni 3 settimane circa mi passo il rasoio dietro la nuca perché cho un "undercut" fatto per diminuire la massa
|
Non li taglio da tipo 15 anni, tanto per come li tengo male si spezzano e si sfibrano arrivati ad una certa lunghezza e più di 60cm non crescono.
|
Macchinetta e via...prima dell inizio della pandemia andavo ogni mese dal parrucchiere, 15 euro a taglio...un furto.
Ho due macchinette, una comprata dai cinesi, che taglia abbastanza bene, l altra l' ho trovata in offerta su Amazon, marca Phillips, ma taglia in modo irregolare...l unico lato positivo é che la regolazione arriva fino a 21 mm (ha solo un pettine regolabile). Ai lati 5-6 mm con quella cinese e sopra 17 mm con quella olandese. |
1 allegato(i)
Quote:
Questi so traumi.... |
Quote:
|
in sostanza uso il rasoio ogni giorno o 2 giorni... spazzo via se proprio qualche capello cerca di nascere.. e non ci penso :ridacchiare:
al max un berretto d'inverno che fa freddo :bene: |
Quote:
|
Da qualche mese prima che arrivasse il viruss ho cominciato a tagliarmeli da sola con le forbici, e poi ho proseguito ^^
|
Non vado mai dalla parrucchiera.
Ho imparato a tagliarmeli da sola a casa, con una forbice per capelli. |
già ci andavo poco prima, figuriamoci adesso. faccio con la macchinetta.. con risultato per nulla eccellenti, ma basta che ce li ho corti perché mi da fastidio sentirmi i capelli dietro e ai lati.
|
Quote:
Idem, mi sa che li faccio crescere proprio e da un po' che ci penso e mi sa che stavolta l'ho faccio davvero, non proprio tipo mohicano ma almeno fino ad un punto accettabile e che non diventano ingestibili, vediamo intanto se crescono bene, male e se l'aspetto ci guadagna :) |
Io vado dal parrucchiere una volta ogni 3/4 mesi, li porto lunghetti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |