![]() |
Finché ci sono i genitori siamo salvi, poi saranno cazzi acidi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Parlare del futuro è angosciante
Su TikTok c’è uno psicologo americano che parla molto chiaramente e onestamente. Dice in sostanza che la psicoterapia, la meditazione, yoga, farmaci ecc. servono per imparare a TOLLERARE il mondo in cui viviamo, ma loro non possono fare niente per guarire la società di oggi, fatta di ingiustizie e diseguaglianze sempre più crescenti.
Non possono guarire chi è stressato per un lavoro umiliante e sottopagato, possono lenirne le ferite, ma è la società moderna che è diventata umanamente insostenibile. |
Quote:
|
Quote:
per questo non ho mai fatto psicoterapia, dammi la mia pillola e siamo a posto così. |
Quote:
Io ho buttato 2000 euro in psicologi, si faceva bene sfogarsi ma la soluzione non c è |
Io parlo dei miei coetanei sulla 40ina ma anche gente più giovane di me stà messa più o meno uguale, onestamente tutta questa povertà non la vedo ristorante 2 o 3 volte a settimana, macchine nuove ogni 5 o 6 anni, tv telefoni sempre aggiornati, week end lunghi fuori porta spesso e volentieri più vacanza di 10 o 15 giorni in estate, tutta gente che poi ha saldo zero sul conto corrente perchè brucia tutta la stipendio, onestamente una vita del genere i miei genitori se la sognavano.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ora che sono seguito dal CSM per fortuna non paghiamo niente e ci sono più figure che mi seguono e soprattutto lavorano in equipe, anche se pure qui di passi avanti non ce ne sono stati. Ora dovrei anche fare richiesta per l'invalidità, per entrare nelle categorie protette, e spero che almeno quella possa aiutarmi un minimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |