![]() |
Re: Potenziale Riproduttivo - Testosterone
Quote:
|
Uhm, io non ne sono così convinto.
Se dovessimo fare una media degli ultimi 1500 anni su quelli che sono stati i maschi Alpha del mondo occidentale, cioè gli individui al vertice della gerarchia sociale, probabilmente per gran parte di questo lunghissimo periodo dovremmo ritenere tali le più alte gerarchie della chiesa cattolica romana. Ora, io non conosco il livello del testosterone di un papa, di un cardinale o di un superiore di un ordine ecclesiastico, ma mi sento di dubitare che possano essere esageratamente elevati. Forse magari in quello che è un piccolo contesto sociale dove gli individui vivono affiancati, il testosterone può dare dei vantaggi. Ma in società complesse o su scala internazionale credo sia una variabile poco rilevante. |
Quote:
Dici che mi conviene bruciare i documenti, cancellare le impronte con l'acido, simulare uno sbarco su un'isola e passare per immigrato? |
Quote:
dove c'è potere, leadership, ci sono sempre lotte per mantenerlo e per combattere serve essere tignosi e cazzuti (testosterone) |
C'è un modo pratico per misurarsi il testosterone?
|
Quote:
|
Penso di aver sempre avuto un deficit di testosterone ma non ho mai voluto approfondire, non mi sono mai ripreso dalla scesa agli inferi dell'adolescenza. La mia barba è spelacchiata e risibile e in generale sembra che la natura mi abbia dotato di un'aura antisessuale in grado di repellere chiunque, donne, uomini, droidi...
|
D'altronde, l'attrazione, non è forse la conseguenza di un esame ormonale a vista andato bene?
|
La virilità è un presupposto minimo da soddisfare, non si richiede chissà quale livelli testosteronici però devi essere uomo.
Viceversa noi ricerchiamo la femminilità, salvo qualche rara eccezione, e questa da cosa dipende? Più ci addentriamo in queste dinamiche relazionali più ci rendiamo conto che è una materia più simile alla biologia o alla chimica, che a quello che ci hanno raccontato. È quasi tutto impresso nel dna [emoji3459] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bha, a parer mio basta l'autostima.
Una personalità definita. Se avere pochi peli ti fa sentire inferiore ciò affosserà la tua autostima e tutto ciò avrà ripercussioni su come ti muoverai. Se sarai troppo accondiscendente o avrai sempre la necessità di avere conferme per via delle tue insicurezze e il bisogno di essere accettato, ciò genererà insicurezza anche dall'altra parte! Che non è una buona cosa diciamolo! |
ma queste cose le pensate veramente :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
Mi frulla per la testa la sigla GH, suppongo Growth Hormone e so che veniva e suppongo venga tuttora usato associato ad altri composti. Forse qualcun altro potrà essere più preciso. |
Quote:
"nei topi la regolazione della dominanza è controllata dai neuroni della corteccia prefrontale dorsomediale (dmPFC), la parte del cervello implicata nella percezione di sé." i successi aiutano a ottenere altri successi, mai ti sblocchi mai riuscirai a combinare nulla. non si può alterare artificialmente l'autostima, come se fosse una levetta da alzare dall'interno, dipende da quello che affrontiamo e superiamo o non superiamo. se faccio un colloquio di lavoro e lo supero mi aumenterà un briciolo l'autostima, se lo fallisco il mio organismo reagirà introiettando il fallimento e alimentando insicurezza a prescindere da quello che ti racconti o che ti raccontano gli altri. anche un rifiuto sentimentale messo in preventivo alimenterà un circolo vizioso, è inevitabile...tutti dicono di buttarsi, ma bisogna buttarsi solo se hai almeno il 60% di possibilità altrimenti continui a scottarti e a ricevere feedback negativi |
Quote:
|
Quote:
Comunque in effetti non credevo che ci fosse un modo affidabile per misularselo da solo (il testosterone), la domanda l'ho lanciata un po' anche per scherzo. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oltre a ciò può indicare anche un maggiore rischio di diabete, inferiore sensibilità all’insulina e minore compenso glicemico per i diabetici. Ecco perché misurare il livello di testosterone nel sangue è un ottimo metodo di screening di malattie croniche. Un buon livello di questo ormone è di fatto un segnale di benessere. Infatti, se non esistono controindicazioni relative all’individuo, quando presente in percentuale troppo bassa, il testosterone di solito viene somministrato per ripristinarne una corretta quantità." https://www.humanitas-care.it/news/t...-dello-salute/ |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |