![]() |
Re: Sondaggio: cosa vi manca nella vostra vita?
Quote:
|
mi piacerebbe avere un cane, ma dovrei portarmelo in ufficio
|
Mi manca un lavoro che mi consenta di avere un'indipendenza economica, mi manca avere un gruppo di amici o anche semplicemente avere qualche amico fidato con cui condividere, che sia fisicamente presente e pronto ad ascoltare e a dare supporto nei momenti bui. Infine, sicuramente in questo periodo mi manca completamente la serenità che spero vivamente di riuscire a ritrovare.
|
Mi manca solo una relazione che funziona con una donna con cui magari farci anche un figlio, tutto il resto conta poco o nulla.
|
Una testa equilibrata :sisi: il resto verrebbe più o meno da se
|
Quote:
|
La serenità
Una rendita cospicua Feeling & Entusiasmo con una educata seria ironica e corretta ragazza:sarcastico: Gli A mici Una brava cuoca che va a fare pure la spesa |
Si emigra con un piano, con 5-6000 euro in tasca, con degli appoggi, da solo non fai niente.
|
Mi manca una prospettiva che non sia di solitudine e sofferenza
|
Nel mio caso penso che sia più un discorso di come vengano processate le emozioni più che un avere/non avere qualcosa.
Ho fatto qualche passo avanti in proposito ma la strada è ancora lunga. |
Quote:
Ora va in mezzo al pueblo a convertire gli animi. |
Un farmaco antiansia efficace e ben tollerabile, da prendere ogni giorno a rilascio prolungato. Per il resto mi arrangio.
Edit: un gatto grasso che non fa pipì e cacca, non si ammala, non muore e non deve mangiare ogni giorno, che stia in pianta stabile ad aspettarmi sul letto. Riedit: l'eurospin di nuovo sottocasa. Basta. |
Sono tante le mancanze, è la mia stessa vita una mancanza. Un accendino che non dà fiamma.
Mi limito a scrivere solo due cose che sono legate, più che altro, alla voglia di essere lasciato in pace: - Autonomia economica per distaccarmi dai miei, in tutto, compreso i loro ricatti e le loro influenze. Ho un rapporto pessimo con loro da anni. - Avendo un'esistenza ormai buttata nel cesso e non avendo sintonia con gli altri e il mondo circostante, vorrei almeno poter campare da "semi-hikikomori" full time, interagendo il meno possibile con la gente. Ma un lavoro mi precluderebbe tutto ciò. |
Quote:
Il pueblo è provincialotto comunque. |
- Un ambiente sociale che mi accetti per quello che sono e che mi permetta di esprimermi al meglio delle mie possibilità, dandomi l'opportunità di compiere azioni ritenute giuste ed altrettante ritenute sbagliate, all'interno di una realtà dove la scelta di prendere posizioni forti sia possibile.
- Avere accanto una ragazza per cui provo affetto, amore, che stimo, che apprezzo per le sue peculiarità e per il significato che ha avuto per me, con cui sappia confrontarmi e scambiarmi quei gesti e sguardi di intesa, come abbracci, baci, carezze, condite con una vita sessuale sana. Un esperienza concreta, duratura, che abbia effetto su di me e che mi faccia definitivamente aprire agli altri, ed uscire dal "mio mondo". Dividere la propria quotidianità, le piccole cose della vita, guardando insieme nella stessa direzione. - Qualche amico in più con cui confidarmi. |
Una casa mia.
Al momento non ho bisogno d'altro. |
L'unica cosa che manca nella mia vita è la sua fine. Gli anni dei desideri sono lontani, ormai quella è, prospettive realistiche non ve ne sono. E infatti non voglio nulla, non morire in mezzo a una strada come un barbone sarebbe la massima aspirazione ma temo che andrà così di questo passo.
|
- Maggiore stabilità economica
- Non essere sociofobica |
Basterebbe essere accettati per vivere felici.
Invece siamo sempre giudicati ed emarginati. |
Un po' di spazio personale. Troppe limitazioni dovute ad esempio a lavori nel weekend...limitazioni necessarie a causa del virus...atteggiamento ossessivo - compulsivo dei familiari.
Il risultato è che i miei tratti un po' schizoidi e anafettivi aumentano e non trovo piacere e soddisfazione a stare con gli altri dico in generale...Quando invece ho maggior spazio e libertà questi tratti diminuiscono sensibilmente e trovo più piacevoli i contatti con altre persone. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |