![]() |
Re: L'evitamento perfetto, per stare a posto con la coscienza.
Capisco il meccanismo che si crea ma non vedo il senso di ricompensa nell'aver fatto qualcosa di attivo con la consapevolezza che tale azione non avrebbe dato alcun risultato. Probabilmente un minimo ci speri in un esito positivo anche se a livello razionale sai che è assai improbabile. Personalmente non traggo alcun piacere neanche dalla prospettiva di queste cose, forse ho sviluppato un disturbo schizoide, sempre che sia possibile in età adulta ma non credo. La pandemia ha lasciato ferite indelebili, qualcosa da cui sento di non poter tornare più indietro. Come un processo di desertificazione sociale che mi ha portato a perdere il bisogno del contatto umano.
|
Quote:
|
Quote:
Non tutti, ma molta gente è depressa, nervosa per la situazione e quindi si aspettano di frequentare gente che li possa risollevare, divertire, trasportare.. già prima era così, ora ancora di più. |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho fatto qualcosa di simile con le ragazze, le invitavo senza convinzione soltanto per lavarmi la coscienza ed ero quasi contento non accettassero.
A volte ho chiesto parere anche qui è sempre mi hanno detto di buttarmi, che non avevo niente da perdere, però un po’ mi brucia essere stato ignorato, avrei preferito tenermi il dubbio. La realtà è molto più cruda di una serie sky Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |