![]() |
Re: Strappare lungo i bordi
Quote:
|
Te lo ricordi qualche anno fa
quanto eravamo soliiiii Sempre rinchiusi dentro a un garage E tutto il mondo fuoriiii Ma adesso che è cambiato tutto cambi tu e la tua città Ma adesso che è cambiato tutto anche la musicaaaaaa Mi sembra tutto giusto É tutto giusto E a me piuttosto oooh Mi sembra tutto giusto É tutto giusto Il mio disgusto |
Mi riconosco moltissimo nell'illusione dello strappare lungo i bordi. Anche io son cresciuta con l'idea che bastasse seguire la classica traccia per poi arrivare ai traguardi, che di trattasse di amore, di amicizia, di studio e di lavoro. Ricordo ancora il terrore puro quando ho finito l'università, quando ormai era chiaro che non sarebbe bastato strappare lungo i bordi. Così come in amore, è sempre stata un'illusione seguire le regole normali, seguire il flusso, per trovare quello che trovano tutti. Io ho fatto così e non è arrivato nulla se non con oltre un decennio di ritardo (e poco, e male).
E mi ritrovo anche nella terribile immagine di immobilismo: puoi tenere il foglio tra le mani per 10 anni, per evitare di combinare guai e di star peggio, di peggiorare la situazione. Ma quando poi vai a vederlo quel foglio è tutto rotto, rovinato: hai perso tempo, non hai fatto nulla, hai rovinato la figura e non puoi più rimediare. È devastante pensarci. |
Quote:
|
Ho visto le prime due puntate. Boh, sì, caruccia, ma non capisco tutto sto hype. Mi ha sempre lasciato un po' indifferente sta roba.
|
Ma solo io non sapevo chi fosse Zerocalcare prima di tutta 'sta baraonda mediatica della serie su Netflix? :pensando:
|
Zerocalcare solo a piccole dosi, battutaggine esasperata
|
Quote:
|
Neanche io parlo il dialetto della mia zona, ma un minimo di accento lo si nota comunque (nel mio caso poco)... è difficile essere completamente neutri.
|
ho scoperto Giancane con queste serie, certo non sarà al livello dei manoskinny però...
|
finito di vedere adesso, anche io non conoscevo Zerocalcare
|
|
Quote:
|
In effetti Zerocalcare non sa manco disegnare i gomiti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Bellissima serie. Mi ha sorpreso positivamente non conoscendo bene zerocalcare. Mi sono rispecchiato spesso nel personaggio...e nell'armadillo! Voto diesci
|
Zerocalcare sempre magnifico <3
Partivo con qualche riserva sul passaggio fumetto>animazione, ma anche stavolta ho pianto come una fontana. |
finito di guardarla oggi
mi accodo a chi la acclama |
Quote:
Un po' troppo tristolini e retorici. Ma nel complesso va bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |