![]() |
Re: Perché quando dico di essere disoccupata la gente mi guarda come se fossi un alie
Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: Perché quando dico di essere disoccupata la gente mi guarda come se fossi un alie
Quote:
L'anello debole della catena sono sempre le persone, persone che hanno il potere di offrire che praticano abusi su persone che domandano, persino se chiedi un'indicazione stradale sei all mercè di colui che ti risponde, mi dirà il percorso più semplice o mi confonderà ulteriormente? sarà chiaro mentre spiega? meno male che oggi c'è google maps, almeno per quello abbiamo finito di domandare! Per il resto, credo, che la maggior parte delle persone siano sempre nella posizione di domandare, raramente in quella di offrire. Il lavoro è uno di quei contesti, anche se sei un autonomo dovrai domandare per diventarlo; gli hobby, o come li vogliamo chiamare, sono solo una delle tante meschinità da mandare giù se scegli di domandare a chi offre lavoro, e non significa accettarle a mani basse e nemmeno rassegnazione; dunque la ferrea intenzione di abbatterle c'è, manca il come fare però. |
Quote:
Io vorrei sapere chi qui dentro quando sente o vede qualcosa di inusuale o che non si aspetta , non ha nessunissima reazione interiore. |
Quote:
|
Quote:
immagino una definizione piuttosto larga perché in Italia la disoccupazione giovanile è del 28%. |
Quote:
Discorso diverso è se l'esperienza ce l'hai già è continuano a proporti solo stage. In quel caso allora ci sta rifiutare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque lo stage deve essere retribuito per legge, a meno che non sia uno stage universitario o scolastico |
Quote:
|
Serve un reddito universale
|
Il problema non è il lavoro, è il potere di acquisto.
Se io non lavoro ma sono ricco sfondato a nessuno gli frega nulla se non lavoro. Se io lavoro in una miniera del terzo mondo e mi spacco la schiena per prendere un dollaro al mese a nessuno gli frega niente se lavoro. Il lavoro nobilita l'uomo. Nelle favole. L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Nelle favole. Quello che conta è il potere. E' poter ottenere tutto quello che vuoi. La società non premia i lavori più utili alla società stessa ma premia quello che la gente vuole di più. Cosa vuole la gente di più? l'intrattenimento per dire. Un bambino su youtube che fa le recensioni dei giocattoli è lo youtuber più pagato al mondo. Il bambino cinese di una farm che lavora 18 ore al giorno e dorme su un materasso che produce i giocattoli per un compenso nullo è la persona meno pagata al mondo. Il valore assoluto di qualcosa non esiste è tutto relativo, arbitrario attribuito dall'uomo. In questo caso il bambino youtuber ha nettamente più potere dell'altro pur facendo zero sacrifici e sforzi. Non è giusto qui e non è giusto la, ma che esista la giustizia è una favola. La realtà racconta tutt'altra storia. Se non sei un principe ereditario ma sei una persona comune e non lavori la gente ti guarda e pensa ma che stai al mondo a fare? sei un parassita, non puoi permetterti di comprare niente per conto tuo, non sei nessuno su cui si possa contare anzi potresti diventare una palla al piede per me. Come ti mantieni? il cibo, la casa, come ti fai una famiglia? Sei il fallimento. La gente vuole circondarsi di vincenti e non il contrario. |
Quote:
|
Io l'estate prossima se non trovo nulla e devo scegliere di riandare a fare l'operaio in agricoltura chiedo al market di paese se hanno bisogno di scaffalisti, sempre meglio di andare nelle serre. Conosco la titolare del negozio. Perlomeno ti mettono in regola e hai i giorni liberi.
|
Quote:
Quando i baby boomers saranno acqua passata come la loro visione e stile di vita, rimarrà la voce di una generazione che esce da crisi economiche e lo stile di vita precario. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |