FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vi invidio questo! (https://fobiasociale.com/vi-invidio-questo-75955/)

Hor 20-09-2021 12:06

Re: Vi invidio questo!

Quelli e quelle che riescono a reggere il confronto dialettico sul forum, specie sulla lunga distanza (penso a quei thread che generano centinaia di risposte).
Io forse avrei gli strumenti intellettivi per farlo, ma mi mancano quasi del tutto quelli emotivi: troppa ansia confrontarsi, anche via internet.

NatoMorto 20-09-2021 12:30

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2639686)
con una depressione in corso è normale fare quello che fai tu, anche per me, è uguale. I farmaci attuali ti fanno andare a lavorare (a ritmi ridotti) ti calmano un po' di pensieri, ma rimane sempre una non vita, un tirare a campare in attesa di..non si sa cosa.. mi domando cosa cazzo aspettino a far uscire nuovi rimedi!

Troppi interessi sotto... Si va su Marte ma non fa comodo a qualcuno lanciare nuovi rimedi... Comunque ho un collega di 59 anni sposato 1figlio apparentemente normale che ha la depressione da quando aveva 17 anni... Prende ovviamente l antidepressivo eppure a parte qualche frase strana che ti fa capire che è tormentato dalla Bestia è molto sveglio,ironico, intuitivo, si sa difendere.... O ha una forma non particolarmente invasiva oppure alcuni hanno più forza nel reagire

Keith 20-09-2021 12:35

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2639711)
Troppi interessi sotto... Si va su Marte ma non fa comodo a qualcuno lanciare nuovi rimedi... Comunque ho un collega di 59 anni sposato 1figlio apparentemente normale che ha la depressione da quando aveva 17 anni... Prende ovviamente l antidepressivo eppure a parte qualche frase strana che ti fa capire che è tormentato dalla Bestia è molto sveglio,ironico, intuitivo, si sa difendere.... O ha una forma non particolarmente invasiva oppure alcuni hanno più forza nel reagire

Più forza o motivazione a reagire. Farmaci che funzionano su di loro. È interessante che sia anche sveglio, ironico, etc. Chissà che farmaci prende in che dosaggi e combinazioni

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Wrong 20-09-2021 13:15

Invidio chi lavora nel pubblico o ha i big money.

Inosservato 20-09-2021 13:52

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2639565)
Come spesso dico, essere invisibile è uno dei miei grandissimi dispiaceri.

ecco bravo continuiamo così, poi lamentiamoci che ci negano i diritti
dov'eri tu quando noi uomini invisibili siamo scesi in piazza? eravamo in 100 mila a chiedere rispetto!! piazza del popolo strapiena, e si fottano le mascherine e il distanziamento, vogliamo i diritti, ora!!

ecco una foto di quella splendida giornata

https://i.imgur.com/BzArmGX.jpg

ok, in effetti dobbiamo trovare modalità più originali di protesta, a volte l'invisibilità può risultare penalizzante T__T

Teach83 20-09-2021 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2639722)
Invidio chi lavora nel pubblico o ha i big money.

Sto provando ad entrarci nel pubblico...ma è probabile che fallirò nel tentativo.
A breve avrò il responso.

IO&EVELYN 20-09-2021 14:10

Beh invidio la salute fisica che hanno la maggioranza degli utenti qui (o almeno spero che siano la maggioranza) e quindi potrei dire un bel corpo magro, pur mangiando lo stesso.

Poi quelli che hanno la patente e guidano, io da bravo scemo mai nemmeno in bicicletta.

House 20-09-2021 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2639702)
Invidio (o meglio "ammiro" - giusta precisazione Jr ;) ) la capacità di esprimere le emozioni.
Certi utenti trovano sempre la parole giuste, trasmettono le loro sensazioni descrivendole nel modo migliore possibile.. senza imbarazzo o timori.

Anche io una cosa del genere. Ammiro le persone che scrivono esprimendo se stessi, che sanno narrarsi, raccontano di ciò che pensano e di come si sentono riguardo la loro vita, specie quando i temi sono dolorosi, interiori, personali etc.

alien boy 20-09-2021 15:16

Chi ha amici, e con i quali si trova pure bene

NatoMorto 20-09-2021 15:31

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2639715)
Più forza o motivazione a reagire. Farmaci che funzionano su di loro. È interessante che sia anche sveglio, ironico, etc. Chissà che farmaci prende in che dosaggi e combinazioni

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Già... Un caso anomalo... E che grinta... Forse è il farmaco giusto per lui... Io ne avrò cambiati 8 o 9... Ma mai quello "risolutivo"...

pokorny 20-09-2021 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2639731)
ecco bravo continuiamo così, poi lamentiamoci che ci negano i diritti
dov'eri tu quando noi uomini invisibili siamo scesi in piazza? eravamo in 100 mila a chiedere rispetto!! piazza del popolo strapiena, e si fottano le mascherine e il distanziamento, vogliamo i diritti, ora!!

ecco una foto di quella splendida giornata

https://i.imgur.com/BzArmGX.jpg

ok, in effetti dobbiamo trovare modalità più originali di protesta, a volte l'invisibilità può risultare penalizzante T__T

Ahahaha, se non ci fossi tu qui, sarebbe tutto meno allegro.

Laurence 20-09-2021 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2639857)
Invidio quelli che conoscono alla perfezione lo slang del forum dei brutti. Che poi sono gli stessi che se dici LMS chiedono la chiusura del topic. Chissà come mai sono così informati :pensando:

Alcuni hanno visto nascere il forum dei brutti.
Gli utenti del fdb si limitavano a invadere altri angoli dedicati a depressione e dintorni su forumfree nelle chat IRC, diffondendo il loro vangelo e slang.

Almeno con quelli si poteva parlare. Quelli che abitano oggi il fdb no.

idk 20-09-2021 23:57

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2639621)
La giovane età di diversi utenti.
'97, '98, ecc.

La penso come te. La giovinezza penso sia l'unica cosa per cui vale la pena rimanere fedeli.

Invidio in misura minore anche quelli che si lasciano incantare dalle belle parole degli altri, le illusioni indubbiamente aiutano ad andare avanti.

Keith 21-09-2021 00:01

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2639766)
Già... Un caso anomalo... E che grinta... Forse è il farmaco giusto per lui... Io ne avrò cambiati 8 o 9... Ma mai quello "risolutivo"...

io pure 8. un paio sono stati un pochetto meglio degli altri, ma mai niente di neanche lontanamente risolutivo. ormai sto perdendo le speranze. se uscirà qualcosa di rivoluzionario magari avrò 60 anni.. e chi ci faccio..
chi nasce adesso magari curerà la depressione con una compressa a settimana, verrà ricordata come una malattia del passato.

NatoMorto 21-09-2021 10:52

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2639942)
io pure 8. un paio sono stati un pochetto meglio degli altri, ma mai niente di neanche lontanamente risolutivo. ormai sto perdendo le speranze. se uscirà qualcosa di rivoluzionario magari avrò 60 anni.. e chi ci faccio..
chi nasce adesso magari curerà la depressione con una compressa a settimana, verrà ricordata come una malattia del passato.

il corpo umano è un mistero...ma una volta capito ( se nn l hanno già capito da decenni) come far produrre all organismo dei depressi più serotonina,anzichè bloccargli la ricaptazione (non è la stessa cosa),il gioco potrebbe essere fatto

Sintra 22-09-2021 00:33

Invidio gli utenti che riescono a fare 100 cose in un giorno, o che riescono comunque a fare qualcosa. Io tra il lavarmi, mangiare e dormire esaurisco già le 24 ore della giornata.

La mia non è ammirazione, è proprio invidia. Non mi limito ad ammirare, vorrei proprio essere come loro.

varykino 22-09-2021 00:45

boh nn penso di provare invidia , lo vedo come un sentimento lurido che nn porta a niente , mi limito a guardare che succede :sisi:

Da'at 22-09-2021 09:40

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2640015)
il corpo umano è un mistero...ma una volta capito ( se nn l hanno già capito da decenni) come far produrre all organismo dei depressi più serotonina,anzichè bloccargli la ricaptazione (non è la stessa cosa),il gioco potrebbe essere fatto

Capito l'han capito (MDMA).
Il problema è farlo in sicurezza.

NatoMorto 22-09-2021 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2640282)
Capito l'han capito (MDMA).
Il problema è farlo in sicurezza.

verissimo...ne ho anche le prove...l UNICA droga che mi ha fatto stare bene(quando ero giovane) è stata l ecstasy...ora mi limito a bere qualcosa nel week end ma nn mi fa stare "bene",anzi talvolta mi butta giù....ovviamente non si può somministrare ecstasy ai depressi;come dici tu andrebbe filtrata,elaborata,mirata....o non c'è l interesse di farlo o l han già fatto ma n sta bene ai produttori di fluoxetina,cymbalta,paroxetina ecc ecc ecc

Da'at 22-09-2021 11:00

In realtà lo fanno, ma sperimentalmente, prima di una seduta psicoterapica. Dicono aiuti nei casi di PTSD.

Potresti provare a chiedere al tuo psichiatra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.