![]() |
Re: Sondaggio: teorie redpill
Quote:
Comunque anche accusare i nazisti o gli incel, senza tenere conto del contesto storico e sociale in cui sono state concepite certe teorie, è un po' semplicistico. Se c'è molto malumore sociale e molta rabbia tra la popolazione è lì che bisogna interrogarsi, non basta condannare il movimento, come se fosse qualcosa estraneo dal mondo umano. Esiste questo mondo incel e osservo che queste teorie red pill stanno prendendo sempre più piede, io è dal 2017 che ne sono venuto a conoscenza ma noto che anche su gruppi facebook normali si utilizzano il gergo e le sigle dell'incellosfera. Sicuramente è un qualcosa che non potrà che finire male, perché si nutre proprio di malessere e si cova molto odio al suo interno, ma in un certo senso è la società stessa che versa benzina e fornisce nuove leve al movimento |
Secondo me queste teorie sono una sorta di "palestra virtuale", nel senso che danno modo a molti maschi di sfogarsi e dare la colpa al sistema, piuttosto che a loro stessi. Ovviamente è molto più facile.
Inoltre, ed è stato già detto, fanno da copertura al rancore che molti maschi non considerati hanno verso le donne in generale. A volte anche io cado in trappole del genere, ma almeno ho la decenza di non scriverlo pubblicamente e la cosa rimane nella mia mente. Ammesso che ci sia qualcosa di vero (alcune cose sono vere ma banali), molti considerano queste teorie come la verità scesa in Terra. Riscontro un fanatismo ridicolo a volte. |
Quote:
|
Quote:
Non ho generalizzato parlando di tutti gli uomini, quindi evitiamo di alimentare polemiche inutili. |
Quote:
|
.
|
Una via di mezzo?poi,quali?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Valide alla base perché ne ho sempre trovato riscontro nella vita reale, fin dai tempi delle scuole medie.
Solo un po' troppo estremiste in alcune conclusioni e altre un po' ridicole come il voler valutare sempre con quei numeri e la fissazione per i calcoli delle proporzioni facciali. |
Quote:
|
Le uniche idee valide (che non hanno neanche bisogno di essere ficcate in una teoria -pill) sono espresse male e portate avanti ancora peggio.
Quote:
Fa rabbia che un tematica così importante (i problemi maschili) sia buttata nel cesso perché espressa da queste teorie in termini idioti e ripugnanti che fanno allontanare ancora di più la gente comune dal problema. Quote:
|
Quote:
Mi hai fatto risparmiare tempo nel rispondere. |
Quote:
|
Quote:
|
Sono d'accordo con le considerazioni di Hor e Winston Smith.
Non ne avevo nozione fino a poco tempo fa, ma da ciò che ho potuto constatare qui sul forum ho notato tendenze riduttivistiche, bias cognitivi, estremismi e scarse capacità di adottare un punto di vista diverso dal proprio, spesso col risultato di andare a fare di discorsi con tono cattedratico che francamente mi non mi piacciono. |
Lo gnosticismo può causare danni enormi, se filtra in psicologie troppo suggestionabili. Matrix ha sdoganato la visione del mondo gnostica presso le masse: questi sono i risultati...
|
Quote:
|
Lotta all'ultimo voto, è quasi più emozionante della nottata passata sveglio in occasione del referendum sulla Brexit o delle elezioni del 2016 negli USA.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |