![]() |
Re: Cambio di frequenze TV
Quote:
Molte TV sono belle vecchiotte, difficile trovare il telecomando uguale, eh. Per il resto si accorgono di tutto, parlo per esperienza personale. In alcuni casi c'è da mettersi le mani nei capelli. |
Quote:
Comunque la TV non mi serve a moltissimo, giusto qualche giallo e Rai Storia, e anche i vituperati TG e sport (una conoscenza di base del mainstream è necessaria se si vuole affrontarlo con successo :occhiali: ). |
Sarà il terzo decoder che compro per il TV philips matchline del 1990, che sta a casa dei miei. Perfettamente funzionante e con dei colori naturalissimi. Dovrò faticare per non farglielo cambiare, ma conto di farcela anche stavolta.
|
Quote:
Non mi va di riadattarmi contro la mia volontà, e non sono neanche vecchio. E a tutti quelli che dicono "sti cavoli dei vecchi" voglio vedere quando ci arriveranno loro :ridacchiare: |
Per verificare se la propria TV è già "pronta" per le nuove frequenze, andate sul canale 100 o 200 ... se compare una schermata blu con riquadro bianco "TEST HEVC MAIN10" la TV è già ok, in caso contrario ci sarà una schermata nera o sarà impossibile accedere al canale.
https://cdn.dday.it/system/uploads/n...in_testape.jpg |
Quote:
Ho pensato agli anziani perché ultimamente ho interagito più con gente mooolto adulta che con persone della mia età. :mrgreen: |
Mi sono già attrezzato da alcuni mesi, sì.
Tv del salotto già con DVB-T2. Tv in cucina: ho messo un Android tv box, trovato su internet, non ha prestazioni eccelse e qualche piccolo difetto ogni tanto, ma è fruibile. Oltre a essere decoder DVB-T2 vado anche su internet, è wifi. Riesco finalmente a vedere La7 che è uno dei miei canali preferiti, con il decoder integrato nella tv non riuscivo. In camera sono stato meno fortunato: ho optato per un nuovo tv LG, era in offerta e l'ho preso smart perchè temevo ci sarebbero stati problemi con La7 anche lì, e infatti...La7 si vede una volta su 50. Con il vecchio tv si vedeva meglio, assurdo. Rimedio collegando wifi il pc alla tv e mandando lo schermo con lo streaming, o anche dal browser della tv. Purtroppo ha il sistema operativo Webos che a me piace molto poco, rispetto ad Android. Dal browser funziona solo da un paio di mesi, che l'hanno aggiornato, prima non c'era verso di aprire lo streaming dal sito ufficiale. Mi sono dovuto ingegnare in ogni modo. A proposito, continua a uscire un aggiornamento del browser, ho paura che facendolo non vedrò di nuovo lo streaming de La7 dal sito :( speriamo bene, non posso rimandare all'infinito perchè continua a uscire l'avviso... Ma ci vorrebbe una sfiga colossale caspita. Se lo aggiornano è per migliorarlo... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |