![]() |
Quote:
Cmq x piacersi esteticamente si deve essere normopeso e senza troppo grasso, o non troppo secco, curarsi un minimo senza diventare maniacali, ovviamente quello che è migliorabile, cioè ben poco oltre capelli, pelle, bodyfat, massa muscolare e postura |
Re: Piacersi
Quote:
Dimagrisci, mettiti l'apparecchio, rasa via i capelli e dormi di più. Poi riparliamo. |
Quote:
|
Quote:
|
Vabbè abbiamo capito che qualcuno è di nuovo in fase ipomaniaca up, buono quel farmaco. Come si chiama, me-la-raccontix?
Secondo me se un fobico diventa guru e un altro fobico un redpillato vuoi dire che hanno avuto due tipi diversi di caregiver, questo fa la differenza. Ma senza offesa, nessuno dei due li ha avuti ottimali i genitori. Perché sennò non stava piantato qua dentro (Modalità muttley off) Russo non è diverso da voi, ha solo avuto un'infanzia diversa dalla vostra e per questo se la racconta così, da sempre. Oggi sono freudianaz. E ha ciclicamente bisogno di prendere le distanze ergendosi a zio consigliero. Oggi in versione Enzo Miccio. I distimici faccio-schifo- conta solo il bf- inutile fare niente, se la raccontano all'opposto. Ma in fondo sono facce della stessa medaglia: quella dell'inconsapevolezza come stile di vita. Ognuno ha le sue strategie di sopravvivenza. |
Credo che piacersi, un poco e in misura non patologica, sia importante.
Tuttavia il problema è proprio quello: i problemi oggetto di questo forum comportano spesso, in vario modo, il fatto di avere una personalità influenzata da insicurezza, o senso di inadeguatezza. Persino le buone pratiche di igiene, cura dell'ordine personale, e dell'abbligliamento, possono solo aiutare a sentirsi meglio, ma difficilmente possono correggere una tendenza al senso di inadeguatezza. La persona non si piacerà comunque. Bisogna cercare di accompagnare queste cose ad un percorso terapeutico o di riflessione personale... e sperare di avere risultati. |
Quote:
Più sei messo male (obeso, anoressico, sporco, puzzolente, capelli unti e lunghi da donna ecc...) Più puoi migliorare. |
Quote:
|
Quote:
Meglio invalido pulito e normopeso che invalido zozzo e obeso |
Poi vedi il figo di turno alto 1,85 m, palestrato che fà strage di tipe...e te ne passa la voglia...tanto sarai sempre di serie b, rispetto a loro (parlo per me ovviamente).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per quanto mi riguarda ho raggiunto la consapevolezza che è tutto relativo ed è inutile che ci penso.
Diciamo che ho eradicato il problema alla radice :occhiali: |
Molti anni fa ho frequentato Second Life.
Inizialmente avevo due personaggi, il primo era un buffo ovetto con braccia, gambe e un paio di giganteschi occhiali da sole :mrgreen: , il secondo era una graziosa ragazza mora con gli occhi azzurri. In versione ovetto non mi calcolava nessuno ma come bella ragazza la gente mi fermava e parlava con me. Era buffo perché di fondo ero sempre io a muovere i personaggi, cambiava solo l'apparenza. Proprio per questo ho messo nel cassetto la signorina e ho mantenuto solo l'ovetto. Succede così anche nella vita, volendo potrei indossare un vestito alla moda, truccarmi e mettere i tacchi. Forse così qualcuno parlerebbe con me ma alla fine sarebbe un gioco, una recita. Io sono e sarò per sempre l'ovetto :mrgreen: . Mi piace stare comoda, coperta e il make up non è cosa per me. Mi sono truccata due volte nella vita, parevo un mashup tra Ciu Ci Ciao e Joker :D . Sinceramente sono state delle esperienze caratterizzate dal disagio. Io sono come sono e bona lì. Per vedermi carina servirebbero modifiche decisamente più sostanziali, trucco e parrucco al massimo mi permetterebbero di essere più accettata dagli altri (compromesso che non desidero sottoscrivere per rispetto alla mia natura). Preferisco essere a mio agio nei panni dell'ovetto piuttosto che mettermi un costume di scena tutti i giorni. Non mi interessa avere uno stile, decorarmi, mettere un tubino o il vestito con la scollatura giusta. Maglietta e jeans vanno più che bene per me. E non solo, ultimamente ho comprato un paio di Crocs verdi con i fenicotteri rosa. Mi mettono allegria, sono buffe e mi ricordano i Sims. La mia zitellaggine le approva totalmente :mrgreen: |
Quote:
|
Io non ci tengo quasi per nulla al vestiario , e nemmeno molto alla cura del fisico , non riesco proprio ad avere pensiero per queste cose
|
Ricordo che alle superiori mi comprai il giubbotto di pelle per avere un certo aumento di autostima: alla fine l'effetto durò pochissimo, breve ma intenso. 😁
Alla fine vesto casual, compro un vestito ogni mille mai e tengo alla mia persona in modo moderato. Poi il girare per negozi nel mio caso risulta stressante oltre ogni modo: non sopporto le luci sintetiche, i commessi che ti vengono dietro, i negozi deserti dove io sono l'unico cliente... e altre mille pare della minchia. Purtoppo sono problematico, e devo impegnarmi a nasconderlo quando sono insieme ad altri. L'unico periodo dove fisicamente mi piacevo "moderatamente" fu tra i 16 e i 19 anni, peccato non avessi iterazioni sociali rilevanti... Mi viene in mente la canzone di Battisti: Ma che sapore ha... Una vita mai spesaaa ? |
Quote:
Ho altro per il cervello, avevo iniziato a comprare l'antirughe ma poi ho trovato senza senso il concetto di nascondere gli anni e volerne dimostrare meno, perché se la mia faccia e il mio corpo mostrano gli anni li devo nascondere, e fare finta di non averli? Nel bene o nel male li ho vissuti, mica li ho rubati. Modificarmi per dimostrare cosa, che sono nata ieri? Ma proprio, non io. Mi rendo presentabile (più o meno, spesso ho altre priorità) ma non sto ad imbrogliare, certo che ero più carina a vent'anni, ma a me piaccio di più ora. E se mi piaccio non è perché negli anni ho conquistato tanti fichi col mio sex appeal. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |