![]() |
Re: il politicamente corretto
.
|
Quote:
|
Ma no, penso abbia solo ripreso pari pari la definizione del dizionario, lì è normale che i termini siano scomposti in sillabe. Non credo ci fosse alcun sottinteso.
|
E una tattica abbastanza collaudata quella di bollare il proprio avversario con un termine, associandolo a qualcosa di negativo, che ha stufato.
Si veicola l'attenzione sulla forma, contenuti invece passano in secondo piano. Sono tecniche di manipolazione. |
Quote:
il sillabare preso tale quale ho pensato andasse bene anche perche' come gli accenti sopra o il termine aggettivo o sostantvo maschile fa capire che preso tutto tal quale (quindi che definizione di altri, di un dizionario e non mia ) cerchi i termini su google e ti dovrebbe apparire in alto in evidenza l'ho cercata anzitutto per me perche' mi son resa conto che non sapevo bene delinearne i contorni del significato poi ho pensato che comunque potesse essere utile anche ad altri per impostare il discorso (ciascuno dice la sua un po' spaziando ma questo va bene, e' una cosa che apprezzo il vedere che in generale sul forum si possan dire cose un po' trasversali e sia accettato, in realta' io faccio fatica a stare nei temi e nelle discussioni quindi mi avvalgo molto di questo beneficio, ma era per circoscrivere un po', dare e anche ritrovare io un filo conduttore altrimenti finisce per non avere nemmeno una sua caratterizzazione come topic) anche se alla fine poi bisogna vedere che cosa intendeva chi aperto il topic se pensava piu' a qualcosa di specifico (credimi non c'era presunzione davvero gia' reputo un traguardo che i miei post stiano alla pari con gli altri, di riuscire a inserirmi e piuomeno potere dire cose vagamente attinenti e esprimermi.. anche quando magari sembro puntualizzare altri no e' piu' un modo per inserirmi, per dir qualcosa) |
Quote:
|
George Carlin diceva che il politicamente corretto è fascismo mascherato da buone maniere. oggi verrebbe classificato come nazista.
https://i.redd.it/xqpk2cz365k21.png https://i.redd.it/rjhs5ygosz0y.jpg |
Quote:
|
La nuova moda è invece il politically correct a tutti i costi, basti vedere le pubblicità dove sono comparse donne che si baciano (niente in contrario eh) magari un giorno toglieranno il bacio del principe a Biancaneve. Oppure nel cinema dove hanno fatto Lupin in versione black, o la notizia della rimozione dal catalogo di HBO di Via col Vento in quanto rappresentante stereotipi razziali. Così se ne fa più un abuso che un uso corretto.
|
Anche il fatto che circolino notizie false è politically correct? Perché nessuno ha mai fatto un film con Lupin nero...
|
Quote:
Quote:
E io che vi rispondo anche! |
Quote:
|
Quote:
Leggi qui, testina |
Ma il bacio etero deve c'entrare col prodotto e con la storia? :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per riassumere:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...31bc9247fb.jpg
|
Mazza com'è caduto in basso Valigia Blu, come se un qualche stagista sottopagato potesse illustrare con una slide una realtà stratificata come quella della cancel culture. Il problema c'è ed è reale, lo ha ribadito giorni fa Noam Chomsky, una voce che da sola basta a spazzare via qualsiasi considerazione di Valigia Blu.
|
Quote:
|
:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |