![]() |
Re: Ossessione per la laurea
Quote:
|
Se la laurea mi garantisse al 100% un lavoro ben retribuito allora mi verrebbe anche a me la voglia di prenderla, ma visto che non funziona così non mi interessa, è solo un pezzo di carta. Dopo averla presa non ti iniziano a cadere i soldi dal cielo, devi comunque cercarti un lavoro, fare corsi, metterti in competizione con altre persone...
Comunque all'estero già sta perdendo di importanza la laurea in alcuni settori, si preferiscono corsi specifici dove ci si specializza solo in quello che si vuole fare. |
Mai avuta, tra l'altro da quando lavoro nel pubblico tutti mi chiamano Dottore cosa che mi dà anche fastidio, l'unico rimpianto che ho è che nel pubblico senza laurea non posso salire di livello e diventare responsabile..
Comunque con le università on line la laurea praticamente si compra ormai è un titolo strasvalutato. |
Un po' si, lo ammetto. Ma so anche che se non si ha intenzione di andare all'estero la laurea serve per pulirsi il didietro. Io non credo sarei andato all'estero quindi alla fine credo di aver fatto bene a non prendere la laurea, sarebbero stati sacrifici buttati, anche fossi riuscito a laurearmi.
|
A me pesa parecchio
|
Quote:
|
Questa fissa mi stà facendo letteralmente impazzire ultimamente...anche perché col diploma non si trova un cazzo.
|
beh io ricordo Nek che addirittura su qusto tema fece una canzone a sanremo!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Devo dire che da quando ho smesso di ossessionarmi per la laurea, la sto vivendo molto meglio, e anche il mio rendimento ne giova.
Ad esempio, so che in una sessione come quella autunnale o invernale non riesco a dare più di tre esami con esito positivo, che preparare due esami alla volta è da fare (nel mio caso) solo se strettamento necessario è controproducente. Dovevo dare 7 esami fra la sessione estiva a quella autunnale, questo perché la scorsa sessione autunnale è stata un disastro e non sono riuscita a dare mezzo esame. Per ora ne ho dati tre, con risultati ottimali, e riuscendo pure ad alzare la media (anche se il mio piano per la triennale è finirla e basta, poi penserò alla magistrale a tempo debito). Se riesco a passare almeno un altro entro la fine della sessione estiva, posso ritenermi soddisfatta. |
Quote:
|
Senza laurea alcune professioni ti sono precluse.C'è poco da fare.
Io ne avrei prese anche più di una.Ho sempre avuto problemi a pagare le tasse, mi sono iscritto e ho dovuto interrompere per questo motivo per ben 5 volte. Ora mi sono rotto. Sto studiando tedesco e spero di iscrivermi in Germania o Austria dove è quasi gratis. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho la laurea, dopo il diploma ho iniziato a lavorare fino a quando la ditta non ha chiuso e da allora sono disoccupato. I motivi per i quali una persona si laurea possono essere molteplici: ho conosciuto laureati che non hanno mai lavorato in vita loro perchè di famiglia benestante, altri invece hanno fatto discrete carriere.
Sul fatto di guadagnare di più si potrebbero dire tante cose visto che con un mestiere pratico si può guadagnare anche molto di più di un laureato, tanto per fare un esempio l'elettricista che veniva a fare le riparazioni nell'azienda dove lavoravo io girava su una BMW serie 5 sw nuova, macchina da 50.000 - 60.000 Euro e si portava dietro il figlio che stava imparando il mestiere e che avrebbe preso il suo posto. |
Madonna,ma perché mi fa soffrire così..oggi almeno ho provato ad aprirlo il libro,dai..
|
Ciao a tutti sono nuovo. Personalmente io sono ossessionato. Sono al terzo anno fuori corso e mi mancano 6 esami. Ma studiare è molto difficile se hai altri pensieri in testa
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |