FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Perché a nessuno interessa di me? (https://fobiasociale.com/perche-a-nessuno-interessa-di-me-74749/)

Black_Hole_Sun 06-05-2021 09:15

Re: Perché a nessuno interessa di me?

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2593575)
Rigiro la domanda: Perché a te no e ad altri peggiori di te si?

E chi lo stabilisce che sono peggiori? Non conta essere meglio o peggio che sono concetti soggettivi, conta fare e dire cose che ti rendono visibile e interessante. In questo senso sono fra I peggiori al mondo perchè non faccio nulla di tutto ciò.

Milo 06-05-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2595127)
Quindi le stai dando della cessa, ignorando che magari ci siamo altri motivi. Vabbè, se tanto sta bene a lei, non c'è problema, volevo solo farlo notare, visto che chi di dovere si accorge di tante cose, ma di altre no...

Se vuoi rettifico e dico che in realtà una ragazza se manda 3 o 4 messaggi a dei maschi troverebbe compagnia anche se fosse brutta, che poi è quello che penso davvero, va meglio?

Surrounded 06-05-2021 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2595127)
Quindi le stai dando della cessa, ignorando che magari ci siamo altri motivi. Vabbè, se tanto sta bene a lei, non c'è problema, volevo solo farlo notare, visto che chi di dovere si accorge di tante cose, ma di altre no...

Guarda che chi ha aperto la discussione è un uomo

Mr.Ripley 06-05-2021 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2595126)
E chi lo stabilisce che sono peggiori? Non conta essere meglio o peggio che sono concetti soggettivi, conta fare e dire cose che ti rendono visibile e interessante. In questo senso sono fra I peggiori al mondo perchè non faccio nulla di tutto ciò.

Già in effetti è pure il mio problema aggiunto ad altri anche, che spesso e come se sono presente soltanto fisicamente in un posto e tra la gente quando poi raramente partecipo e cerco di interessarmi ai discorsi che sento, non so e come se ho sempre la testa da un altra parte, oppure non so cosa dire, o anche ci sta sempre il pensiero di dire o fare qualcosa di sbagliato e rendermi ridicolo, fatto sta che sembro agli occhi degli anni un fantasma o invisibile, per forza poi nessuno nota la mia assenza o presenza, non c'è da stupirsi poi se con questo atteggiamento non si viene cercati già.

cancellato21497 06-05-2021 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2595113)
Se eri una bella ragazza si sarebbero interessati in tanti a te.. :ridacchiare:

Levaci pure il "bella"...

albiy 09-05-2021 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2593667)
Ci vuole carattere per attirare gente a sé, sono arrivato a questa conclusione, l'aspetto fisico conta ma conta più il carattere.

L'ho già sentito, ma non ho mai capito, nella pratica, cosa significa "avere carattere".

albiy 09-05-2021 17:02

Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 2595199)
Già in effetti è pure il mio problema aggiunto ad altri anche, che spesso e come se sono presente soltanto fisicamente in un posto e tra la gente quando poi raramente partecipo e cerco di interessarmi ai discorsi che sento, non so e come se ho sempre la testa da un altra parte, oppure non so cosa dire, o anche ci sta sempre il pensiero di dire o fare qualcosa di sbagliato e rendermi ridicolo, fatto sta che sembro agli occhi degli anni un fantasma o invisibile, per forza poi nessuno nota la mia assenza o presenza, non c'è da stupirsi poi se con questo atteggiamento non si viene cercati già.

Come reagisci quando ti senti un fantasma o invisibile?

kels84 09-05-2021 17:09

Quote:

Originariamente inviata da albiy (Messaggio 2593476)
Non riesco a capire perché a nessuno freghi di me...

come mai pensi che a nessuno interessi nulla di te?

io certe volte lo penso di me... ed è veramente orribile...:piangere:

sconfitto 09-05-2021 20:37

.

Keith 09-05-2021 23:58

LA mia reazione al disinteresse altrui nei miei confronti è stata "non mi volete? Ok, Fuck!"
Non cerco nessuno, non penso a nessuno e sto sereno così.

varykino 10-05-2021 00:16

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2596057)
LA mia reazione al disinteresse altrui nei miei confronti è stata "non mi volete? Ok, Fuck!"
Non cerco nessuno, non penso a nessuno e sto sereno così.

eh infatti si respira la tua serenità ovunque :sisi:

Keith 10-05-2021 00:22

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2596060)
eh infatti si respira la tua serenità ovunque :sisi:

ah rieccolo :D Allora sono ancora troppo visibile, devo scomparire del tutto :mrgreen:

varykino 10-05-2021 00:32

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2596061)
ah rieccolo :D Allora sono ancora troppo visibile, devo scomparire del tutto :mrgreen:

era solo un pensiero una critica costruttiva o non costruttiva , dipende da dove la guardi lol .... io pure per es nn sopporto nessuno , ma nn do la colpa a me o a loro :D , è tipo solo un fatto asd(anzi nn è un fatto è la mia visione che nn è speciale) , nn prendete sempre male quel che dico , mi viene spontaneo XD , infatti ogni volta che mi leggo mi dico che quel che dico nn serve lol

scusate sono poco empatico e faccio mie le discussioni , le discuto solo dal mio punto di vista

cmq penso che molta gente potrebbe riconoscersi nella poca empatia verso il prossimo esponendo le proprie magagne e vedendole analizzate :sisi: , è normale

limitless 10-05-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviata da sconfitto (Messaggio 2596022)
io iniziai a pensarlo perchè da quando iniziai a sparire dalla circolazione, di tutte le persone che conoscevo, non si è più fatto sentire nessuno nè per degli auguri nè per chiedermi che fine avessi fatto o nemmeno per un "ciao" (eppure ero ancora su FB anche se non postavo nulla). è stata una bruuta delusione. e anche vedere che a nessuno di tutti quelli con cui ero amico sembrava dispiacere che stessi facendo una brutta fine. era una cosa che interessava solo a me e a quelli che se la godevano alle mie spalle a vedermi sprofondare. anche questa fu un'altra brutta delusione che mi portò a pensare che di me non gliene era mai fregato nulla a nessuno

Ho vissuto una situazione simile, anni fa uscivo con un gruppo di ragazzi e l'ho fatto per circa un anno e mezzo, ma siccome eravamo proprio agli antipodi, da un giorno all'altro li ho abbandonati e non sono voluto più uscire con loro.

Sai quanti di questi si sono fatti sentire per sapere che fine avessi fatto? Nessuno

Trinacria 10-05-2021 10:22

Quote:

Originariamente inviata da albiy (Messaggio 2595930)
L'ho già sentito, ma non ho mai capito, nella pratica, cosa significa "avere carattere".

Significa essere simpatico, socievole e interessante. Significa che quando ti metti a parlare con qualcuno il tuo interlocutore si diverte ed è interessato a quello che dici invece di sperare che tu ti leva di torno il prima possibile. Significa essere spigliati e amichevoli, riuscire a fare gruppo. Insomma avere tutte quelle caratteristiche che attirano la maggior parte delle persone.

Keith 10-05-2021 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2596094)
Significa essere simpatico, socievole e interessante. Significa che quando ti metti a parlare con qualcuno il tuo interlocutore si diverte ed è interessato a quello che dici invece di sperare che tu ti leva di torno il prima possibile. Significa essere spigliati e amichevoli, riuscire a fare gruppo. Insomma avere tutte quelle caratteristiche che attirano la maggior parte delle persone.

Credo che queste siano le caratteristiche richieste da una società non inclusiva come quella italiana e occidentale in generale negli ultimi anni.
Nei gruppi di indiani di 20 persone che vedo nei parchi ci sono tutte persone spigliate, amichevoli e carismatiche? Non credo, semplicemente c'è ancora il valore di non lasciare indietro l'amico, il conoscente, il vicino, l'ex-collega.. com'era qui da noi fino agli anni 80, ero ragazzino ma me lo ricordo.
Sta cosa del carisma e della brillantezza è una delle tante diavolerie moderne.

Black_Hole_Sun 10-05-2021 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2596094)

Tutto qui? Nient'altro?

Basta poco che ce vo.

Black_Hole_Sun 10-05-2021 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2596106)
Ma quello non è carattere, se sono con amici io sono così ma sono un coglione lo stesso, come emerge dal forum.

Pure io sono così con gli amici quando sono ubriaco.

Basta diventare alcolizzati per avere carattere.

Trinacria 11-05-2021 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2596106)
Ma quello non è carattere, se sono con amici io sono così ma sono un coglione lo stesso, come emerge dal forum.

Sono queste le caratteristiche che attirano la maggior parte delle persone. C'è poco da fare.

Trinacria 11-05-2021 10:55

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2596099)
Credo che queste siano le caratteristiche richieste da una società non inclusiva come quella italiana e occidentale in generale negli ultimi anni.
Nei gruppi di indiani di 20 persone che vedo nei parchi ci sono tutte persone spigliate, amichevoli e carismatiche? Non credo, semplicemente c'è ancora il valore di non lasciare indietro l'amico, il conoscente, il vicino, l'ex-collega.. com'era qui da noi fino agli anni 80, ero ragazzino ma me lo ricordo.
Sta cosa del carisma e della brillantezza è una delle tante diavolerie moderne.

Vabbè ma quella è una comunità di persone che si ritrova in un paese straniero e si supporta a vicenda. Succede la stessa cosa con gli italiani all'estero.
Tra l'altro sono gruppi molto chiusi. Dove lavoro io ci sono molti ragazzi indiani e se ne stanno sempre tra di loro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.